Site icon Live in Venice

Yachting in Venice. Trampolino di lancio per la nautica

393657 01: (File Photo) The Newly Restored Christina O, Former Private Yacht Of Aristotle Onassis, And Her Tender Cruise At Sea April 24, 2001 In The Mediterranean. The Yacht Has Been Relaunched And Will Be Sailed By Tauck World Discovery And Titan Brokerage Corporation In The Spring/Summer 2001. (Photo By Getty Images)

Originally posted on 16 Dicembre 2015 @ 7:03

Yachting in Venice sarà un salone distribuito in tutta la città che presenterà il meglio della nautica con un percorso che dal Pala Expo di Marghera arriverà all’Arsenale.

Una sfida straordinaria e affascinante, un messaggio di fiducia verso la nautica, un’industria che porta lavoro e ricchezza, un mondo complesso che dalle grandi navi da crociera va alle barche a remi.

Yachting in Venice, è una manifestazione nata dalla collaborazione tra Expo Venice e I Saloni Nautici, società controllata da Ucina Confindustria Nautica, che dal 21 al 25 aprile animerà la città.

Yacting in Venice di fatto non vuole sostituirsi al Salone di Genova, sarà un suo completamento. Genova, porta d’Occidente, e Venezia, porta d’Oriente, hanno costituito le loro storie sul mare e dal mare traggono la loro ragione d’essere.

Il progetto, è ambizioso per due motivi: perché ci sono tempi strettissimi per l’organizzazione e perché costituirà l’unica manifestazione della nautica diffusa in tutta la città: dal Pala Expo Venice dove verrà esposta la piccola componentistica, al pontile dell’Adriatica che ospiterà grandissime imbarcazioni; dall’Isola di San Giorgio che proporrà numerosi eventi legati alla nautica, alla Marina di Sant’Elena con l’esposizione di barche; dall’isola della Certosa fino ad arrivare all’Arsenale, che accoglierà imbarcazioni di medie e piccole dimensioni.

Allo studio, grazie alla rete tra aziende e operatori, un biglietto unico per la gestione dell’ospitalità dei visitatori. In programma anche un convegno internazionale dedicato al design nella nautica organizzato in collaborazione con l’Università Iuav.

 



Scelti per VOI:


Exit mobile version