Originally posted on 16 Dicembre 2015 @ 7:03
Yachting in Venice sarà un salone distribuito in tutta la città che presenterà il meglio della nautica con un percorso che dal Pala Expo di Marghera arriverà all’Arsenale.
Una sfida straordinaria e affascinante, un messaggio di fiducia verso la nautica, un’industria che porta lavoro e ricchezza, un mondo complesso che dalle grandi navi da crociera va alle barche a remi.
Yachting in Venice, è una manifestazione nata dalla collaborazione tra Expo Venice e I Saloni Nautici, società controllata da Ucina Confindustria Nautica, che dal 21 al 25 aprile animerà la città.
Il progetto, è ambizioso per due motivi: perché ci sono tempi strettissimi per l’organizzazione e perché costituirà l’unica manifestazione della nautica diffusa in tutta la città: dal Pala Expo Venice dove verrà esposta la piccola componentistica, al pontile dell’Adriatica che ospiterà grandissime imbarcazioni; dall’Isola di San Giorgio che proporrà numerosi eventi legati alla nautica, alla Marina di Sant’Elena con l’esposizione di barche; dall’isola della Certosa fino ad arrivare all’Arsenale, che accoglierà imbarcazioni di medie e piccole dimensioni.
Allo studio, grazie alla rete tra aziende e operatori, un biglietto unico per la gestione dell’ospitalità dei visitatori. In programma anche un convegno internazionale dedicato al design nella nautica organizzato in collaborazione con l’Università Iuav.