Originally posted on 13 Luglio 2020 @ 7:02
VITICOLTURA: REGIONE VENETO METTE A BANDO 11 MLN PER RICONVERSIONE E RISTRUTTURAZIONE VIGNETI
La Giunta regionale del Veneto ha approvato, su proposta dell’assessore all’agricoltura Giuseppe Pan, il bando per i viticoltori che provvedono alla riconversione e ristrutturazione dei vigneti.
❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️
Per la prossima annualità i contributi a disposizione delle aziende vitivinicole che producono varietà destinate ai vini a denominazione d’origine o a indicazione geografica ammontano a 10.908.993 euro.
Le domande devono essere presentate ad AVEPA entro il 30 agosto mentre la conclusione delle operazioni e la presentazione della domanda di saldo dovrà avvenire entro il 15 aprile 2022.
In considerazione dell’incertezza che ancora grava sull’entità della dotazione finanziaria assegnata dall’Unione Europea all’Italia per il periodo 2021-2027 e vista l’importanza assunta per lo sviluppo delle aziende vitivinicole dalle operazioni di ristrutturazione e riconversione vigneti – conclude Pan – questa forma di sostegno pubblico rappresenta un necessario supporto alla qualità e alla competitività dei nostri vini ‘d’etichetta’. In un settore fortemente caratterizzato da elevata propensione al mercato”.
Pubblicato il: 13 luglio 2020
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.
❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it