Originally posted on 24 Ottobre 2015 @ 16:38
Venicemarathon non è solo una corsa ma un contenitore di eventi capace di coinvolgere ed entusiasmare grandi e bambini!
La VM10KM, la corsa sui dieci chilometri più suggestivi del mondo, gli ultimi della Venicemarathon. La corsa che permette a chiunque di vivere il fascino di Venezia.
Le Family Run, corse non competitve organizzate in varie località della provincia che uniscono ragazzi, famiglie e tutti coloro che vogliono passare una giornata all’insegna della salute e del divertimento, coinvolgendo i partecipanti nell’atmosfera della maratona.
Exposport, la fiera dello Sport e del Tempo Libero, quartiere generale e cuore pulsante di Venicemarathon nei giorni precedenti la gara, che si svolge nel parco cittadino più grande d’Europa, il Parco San Giuliano di Mestre.
Un occhio di riguardo è infine, come dalla prima edizione, dedicato all’aspetto solidale con il Venicemarathon Charity Program il cui testimonial è l’olimpionico Alex Zanardi che più volte ha emozionato tra le calli e i ponti di Venezia.
La trentesima edizione della Venicemarathon è stata presentata come l’edizione speciale che assumerà i colori oro e granata della Serenissima Repubblica, andando così a rendere omaggio alla città di Venezia.
Ma sarà un’edizione speciale anche per l’aspetto e la veste culturali tra il Polo Museale e Venicemarathon Club a favore del turismo culturale sportivo. Dal prossimo anno, fanno sapere gli organizzatori Venicemarathon cambierà nome e diventerà Maratona metropolitana di Venezia.
Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione