Il Venice Movie Stars Photography Award è giunto alla sua dodicesima edizione. Il premio è dedicato agli scatti più belli della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ideato da Angelo Quarti e organizzato con il contributo di Immagicgroup.
Il concorso fotografico, nato nel 2003, ha beneficiato negli anni del patrocinio della Biennale di Venezia e di quello del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Le foto scelte sono state valutate dalla giuria presieduta dalla fotografa Roxanne Lowit e composta da esponenti di spicco del mondo del cinema e della comunicazione; a loro è toccato il compito di scegliere le vincitrici, quelle cioè che raccontano meglio i momenti più toccanti della scorsa edizione della Mostra di Venezia: Valeria Golino che bacia la Coppa Volpi e Vasco Rossi accolto da un bagno di folla, Laurie Anderson e l’amore per Lou Reed e il film postumo di Claudio Caligari, Non essere cattivo, che commuove la platea, Brian De Palma che racconta com’è diventato maestro del thriller e gli applausi per la versione restaurata di Amarcord.
Maggiori informazioni si possono trovare su questo Link.
Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione