Originally posted on 25 Ottobre 2018 @ 8:45
Presentata la 33. edizione della Venicemarathon in programma domenica 28 ottobre.
E’ tutto pronto per 33^ edizione della Venicemarathon.
La storica 42 chilometri, che domenica 28 ottobre partirà alle 9.15 dai giardini di Villa Pisani a Stra quest’anno giunta alla sua 33^ edizione si snoderà in un suggestivo percorso lungo la Riviera del Brenta, per poi concludersi a Venezia, dove gli atleti attraverseranno il Canal Grande su un ponte galleggiante di barche. Sfileranno per piazza San Marco e taglieranno infine il traguardo in Riva Sette Martiri.
Presenti, tra gli altri, il presidente del Venicemarathon club, Piero Rosa Salva, (insieme ai rappresentanti del direttivo), che ha voluto ricordare Gilberto Benetton, ‘Imprenditore veneto e grande sportivo’ e Valerio Zingarelli, amministratore delegato di Polymnia.
Quest’anno, all’altezza del centro di Mestre, nell’area pedonale, il percorso subirà una deviazione rispetto al passato.
Gli atleti transiteranno attraverso l’M9, il distretto del nuovo museo multimediale del ‘900, che verrà inaugurato il prossimo primo dicembre, entrando da via Pascoli e uscendo da via Poerio, correndo tra i colorati edifici rivestiti di mattonelle policrome.
Deviare il percorso per far conoscere questo nuovo importante polo culturale, nato da un’iniziativa di rigenerazione urbana, in una città che è stata per anni considerata sussidiaria a Venezia, è molto importante, ci permette di veicolare un messaggio diverso”.
Numerosi, come di consueto, gli eventi collaterali legati alla manifestazione, dalle “Family run”, corse non competitive organizzate in varie località della Città metropolitana che uniscono ragazzi, famiglie e tutti coloro che vogliono passare una giornata all’insegna della salute e del divertimento – l’appuntamento veneziano sarà al Parco San Giuliano sabato 27 ottobre – all’ “Exposport VeniceMarathon Village”, la fiera dello sport* e del tempo libero, al via da venerdì 26 ottobre.
Continua anche l’impegno del Venicemarathon Club nei confronti della solidarietà con il charity program che quest’anno vede coinvolte 16 associazioni nazionali.
A garantire il buon funzionamento dell’imponente macchina organizzativa contribuiranno Polizia stradale, Polizie locali, Vigili del fuoco, Anas, Carabinieri.
Saranno inoltre impegnati 280 volontari dei gruppi di Protezione civile del Comune di Venezia. A tutte le forze dell’ordine e ai volontari è andato il ringraziamento della vicesindaco Colle che ha inoltre ricordato che “lo sport è strumento di salute”: “l’Amministrazione comunale sostiene con determinazione tutte le campagne di prevenzione sanitaria, come l’attività promossa per l’Ottobre rosa dimostra”.
Pubblicato il: 25 ottobre 2018
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.
❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it