Originally posted on 1 Giugno 2016 @ 7:02
Partirà ufficialmente il 13 giugno la sperimentazione sui pontili del vaporetto per agevolare l’accesso al servizio pubblico per l’utenza abituale, i residenti e gli studenti nonché per i passeggeri con ridotta o impedita capacità motoria.
I primi imbarcaderi interessati dalla novità e che saranno dotati di tornelli differenziati per l’utenza abituale e occasionale sono: P.le Roma Santa Chiara “F” (linea 2 direzione Rialto); Rialto “C” (linea 2 direzione Ferrovia-P.le Roma); Lido SME “A” e “B” (imbarco linee 5.1-5.2-6 e in estate la linea 8).
Tutti gli utenti in possesso di una tessera Venezia Unica abilitata potranno accedere ai varchi dedicati, indicati con una segnaletica rossa e la dicitura “priority” e quindi al vaporetto.
I tornelli e le validatrici, infatti, riconosceranno solo le tessere abilitate evitando accessi impropri.
Nei giorni scorsi Actv ha già provveduto ad abilitare da remoto le carte dei residenti nel Comune di Venezia e nelle Isole nonché i profili riservati alle fasce deboli.
Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione