Expedia ha presentato agli albergatori partner i risultati ottenuti su Venezia e Mestre per questa estate appena passata.
Nel primo trimestre del 2015, Venezia ha riscontrato una crescita impressionante in termini di domanda, sino al 20% in più rispetto all’anno passato.
La novità però di quest’anno arriva sempre di più attraverso le conferme via smartphone e tablet. Questi nuovi canali hanno già raggiunto una crescita del 65%.
Di fatto, il comportamento del turista sta cambiando: i dispositivi mobile si stanno diffondendo in modo inarrestabile e si stanno gradualmente imponendo come lo strumento preferito dagli utenti per trovare informazioni e ispirazioni di viaggio online. Unico neo però, quando si passa al momento della prenotazione, la maggior parte degli utenti preferisce ancora affidarsi alla tradizionale navigazione via desktop. La tendenza più diffusa è quella del multiple device: lo stesso utente può cercare informazioni e prenotare una stanza in hotel da desktop, tablet e smartphone, a seconda del momento della giornata e delle diverse situazioni in cui si trova.
Tra le proposte Expedia che già danno un valore aggiunto agli hotel ci sono i pacchetti, che permettono di prenotare insieme sia il volo sia l’hotel, e anche questo prodotto ha registrato una crescita rilevante, con un +30% rispetto al 2014.
E a farla da padroni quest’anno sono per lo più viaggiatori del Regno Unito, degli Stati Uniti e della Corea.
Scelti per VOI: