Site icon Live in Venice

I giovani solisti suonano alla Torre Civica di Mestre

Originally posted on 10 Novembre 2016 @ 7:02

La Torre di Mestre Suona: Sabato 12 novembre, alle ore 16.

La Torre Civica di Mestre aprirà i battenti a una live session d’eccezione con ingresso libero. Le sue mura accoglieranno infatti i solisti della GOM, Giovane Orchestra Metropolitana, in una performance di assoli strumentali e brani da camera, impegnando i vari piani della struttura nel gioco sonoro di un’accurata regia d’insieme.

La scelta di un luogo così denso di storia e di simboli, nelle sue potenzialità di insolito e suggestivo “teatro musicale”, offre un’occasione preziosa per presentare al pubblico l’attività del giovane ensemble. Nato l’anno scorso dalla sinergia fra il Settore Cultura del Comune di Venezia, gli Amici della Musica di Mestre e La Rete Scuole degli Istituti a indirizzo Musicale della Città Metropolitana di Venezia, e giunto al suo secondo anno di vita.

Alla performance dei giovani musicisti sarà affiancata l’esposizione di materiali fotografici e audiovisivi. A documentazione dell’attività dell’orchestra, un infopoint rimarrà aperto al pubblico da lunedì 14 a mercoledì 16 novembre, dalle 16 alle 19, al piano terra della Torre Civica.

Un’occasione per ricevere informazioni sulle prossime attività dell’orchestra, i progetti per l’anno venturo e le opportunità di iscrizione riservate ai giovanissimi.

Pubblicato il: 10 novembre 2016

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia.

 


Scelti per VOI:

Exit mobile version