Originally posted on 12 Giugno 2020 @ 7:02
Coronavirus, il Servizio di supporto psicologico entra nella fase 2: il raggio d’azione si amplia a chi si trova in difficoltà economiche, sociali e lavorative.
Per il supporto psicologico è attivo 24 ore su 24 il numero verde 800936611
❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️
Anche il Servizio di supporto psicologico svolto dalla Croce Rossa in collaborazione con il Comune di Venezia entra nella fase 2, adattandosi al quadro post emergenza sanitaria e allargando il suo raggio di azione anche al disagio derivante dalla crisi socioeconomica in atto.
Il servizio, in questi due mesi, si è rivelato un valido supporto per i cittadini, ricevendo numerose richieste di sostegno o, semplicemente, di informazioni.
Gli psicologi volontari della Croce Rossa, durante il periodo dell’emergenza, hanno rappresentato un punto di riferimento importante. Intercettando e intervenendo su situazioni di disagio, di paura, di preoccupazione o di ansia altrimenti difficilmente individuabili*.
La Croce Rossa Comitato di Venezia e il Comune hanno quindi deciso di allargare lo spettro d’intervento del servizio occupandosi non solo di chi ha vissuto situazioni di disagio legate all’emergenza sanitaria e al lockdown, ma anche di chi di necessita di sostegno psicologico per il peggioramento della sua situazione economica e lavorativa.
Nei due mesi di attività sono state assistite 30 persone che si sono rivolte al servizio per motivi eterogenei: tra le motivazioni più ricorrenti ansia, paura, rabbia, solitudine, relazioni familiari critiche, sofferenza emotiva anche per i dubbi sul futuro, patologie psichiatriche, richieste d’aiuto per familiari e/o conoscenti, richiesta d’aiuto per beni di prima necessità.
Pubblicato il: 12 giugno 2020
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.
❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it