Originally posted on 8 Febbraio 2017 @ 7:02
La Giunta destina oltre 6 milioni di euro delle multe a interventi di manutenzione di strade e segnaletica in terraferma e all’acquisto di attrezzature
Interventi di potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale (in misura non inferiore a un quarto della quota).
Altre finalità connesse al miglioramento della sicurezza stradale, come ad esempio la manutenzione delle strade di proprietà dell’Ente o l’acquisto di attrezzature.
Metà degli oltre 12 milioni di euro, al netto delle spese, incassati nel 2016 dal Comune di Venezia saranno quindi destinati per il 25%, pari a circa 1 milione 550mila euro, alla manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica in terraferma e a quella ordinaria della viabilità sempre in terraferma.
Un ulteriore 25% andrà a sostenere l’acquisto di attrezzature tecniche e automezzi per i servizi di Polizia stradale, il mantenimento del materiale accessorio per il potenziamento dei servizi di Polizia stradale e il potenziamento dei servizi di Polizia municipale.
Il restante 50% (circa 3 milioni e 100mila euro) sarà utilizzato per acquistare un automezzo per manutenzioni della viabilità in economia, attrezzature per le attività di educazione stradale e per il potenziamento dei servizi di sicurezza urbana e per la manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità in terraferma.
Pubblicato l’ 8 febbraio 2017
Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it