Originally posted on 28 Ottobre 2016 @ 7:02
A Venezia arriva per i turisti anche il divieto di portare la propria bicicletta a mano. Multe di 50 euro per chi sarà sorpreso a girare per la città lagunare dimostrando di non essere residente.
La decisione è della giunta comunale che ha approvato una proposta del sindaco Brugnaro che chiede una variazione del regolamento di polizia municipale.
Purtroppo fanno sapere dal Comune – questa decisione arriva all’indomani di una serie di malcostumi collezionati durante la scorsa estate… Si sono moltiplicati i casi di ciclisti per le calli di Venezia.
I cittadini hanno protestato e nonostante ciò, con frequenza sempre maggiore i turisti si sono sentiti autorizzati a percorrere ponti e calle in sella a mountain bike, con tanto di caschetti, zaini e attrezzatura da campeggio al seguito. Ignoranza? Forse. Maleducazione? Presumibile.
La modifica, che sarà comunque per legge portata all’attenzione del consiglio comunale per l’approvazione, prevede una sanzione di 50 euro per i turisti che saranno sorpresi a girare per la città lagunare con accanto la bici.
Deroga per i residenti che potranno portare il mezzo a pedali da Piazzale Roma o la stazione fino a casa o ai vaporetti per le isole seguendo però il percorso più breve.
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia.
Pubblicato il: 28 ottobre 2016