Originally posted on 1 Agosto 2017 @ 15:45
La Giunta comunale, ha approvato, su proposta dell’assessore alla Mobilità e Trasporti Renato Boraso, l’estensione fino al 31 dicembre 2017 della fase sperimentale di sospensione ZTL. Delle limitazioni all’accesso e alla circolazione del centro di Mestre. Sospensione che era stata avviata lo scorso 14 aprile.
“Dopo i primi quattro mesi di sperimentazione – commenta Boraso – abbiamo ritenuto di estendere la sospensione ZTL per valutare gli effetti nel lungo periodo.
Abbiamo registrato un incremento dei flussi di traffico lungo via Colombo e via Cappuccina – ha concluso l’assessore –. Ma in questi ultimi quattro mesi non sono stati registrati disagi particolari o criticità rilevanti.
L’operazione di spegnimento, considerato il mancato introito delle multe, è sostenuta dalla riduzione e dalla riorganizzazione delle spese”.
– ZTL A2, limitatamente all’asse via Torre Belfredo – viale Garibaldi e viabilità a nord dello stesso. Sospendendo parallelamente la vigilanza con telecamere ai varchi di accesso di via Garibaldi – via Torre Belfredo. E mantenendo quella presente ai varchi di via San Rocco – via Manin – via S. Pio X;
– ZTL A3: vie Filzi, Sauro, Antonio da Mestre, non vigilata con telecamere;
– corsia riservata in via Cappuccina in direzione nord, nel tratto compreso tra via Tasso e via Olivi, sospendendo parallelamente la vigilanza con telecamera al varco di accesso;
– corsie riservate in via Colombo in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra viale San Marco e via Bissuola, sospendendo parallelamente la vigilanza con telecamere ai varchi di accesso.
Vengono altresì confermati gli attuali divieti di accesso ai veicoli merci nelle strade appena citate e tutte le esistenti limitazioni al transito nelle altre zone a traffico limitato.
Pubblicato il: 1 agosto 2017
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it