Originally posted on 25 Giugno 2017 @ 8:03
Shanghai/Venezia in cinque giorni e dieci ore: la curiosa impresa del pilota tedesco Rainer
Passerà per Istanbul, Teheran, Suzhou, città gemellata con Venezia dal 1980.
E’ l’impresa di Rainer Zietlow, che ha presentato la sua nuova iniziativa in Comune.
A riceverlo in rappresentanza dell’Amministrazione comunale l’assessore al Turismo insieme al console onorario della Repubblica Federale di Germania a Venezia, Paola Nardini, e a Federica Bosello, responsabile Area promozione, comunicazione, rapporti istituzionali, dell’autorità di sistema portuale di Venezia.
La spedizione ripercorrerà la ‘Via della Seta’, sulle orme di Marco Polo e, nel viaggio di ritorno, il pilota tedesco cercherà di battere il record mondiale percorrendo la tratta Shanghai/Venezia in cinque giorni e dieci ore e percorrendo quasi 9 mila km in auto.
Questa sarà la vera sfida, che Rainer, autore ogni anno di imprese sensazionali, cercherà di compiere.
Le istituzioni presenti nell’esprimere il loro entusiasmo per l’iniziativa, hanno sottolineato come non poteva che essere Venezia il punto di partenza e arrivo della Via della Seta.
Noi di liveinvenice.it vi terremo informati dell’evoluzione di questa impresa nei prossimi giorni.
Pubblicato il: 25 giugno 2017
Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it