Originally posted on 27 Settembre 2015 @ 14:02
Torna a Longarone, La rassegna Sapori Italiani e Alpini l’ingresso è gratuito.
La grande novità per questa edizione è sicuramente rappresentata dall’ ingresso gratuito per il pubblico, una decisione assunta da Longarone Fiere per garantire la massima partecipazione e favorire l’acquisto delle tante prelibatezze presentate dal centinaio di ditte espositrici provenienti da tutta l’Italia.
Considerate le dimensioni strutturali dell’agricoltura di montagna, che limita l’offerta a solo alcune, sia pur eccellenti, specialità, la fiera Sapori Italiani è infatti particolarmente attesa dal grande pubblico per entrare in contatto anche con le rinomate produzioni agroalimentari tipiche di altre regioni italiane dove il clima e la conformazione del territorio favoriscono l’attività agricola.
In questo senso una grande occasione è rappresentata quest’anno dallo svolgimento del 34. raduno nazionale della Federazione Italiana Circoli Enogastronomici che festeggerà, proprio a Longarone, i quarant’anni di attività.
Appuntamenti unici ed irripetibili per conoscere e degustare le più rinomate proposte enogastronomiche presentate dalle confraternite provenienti un po’ da tutta la penisola.
Il programma degli appuntamenti, con i relativi prodotti, sarà comunicato anche agli operatori della ristorazione e della ricettività.
Maggiori informazioni su come raggiungere Longarone Fiere e visitare Sapori italiani, sono disponibili QUI.