Originally posted on 5 Febbraio 2017 @ 7:32
In Amor vince chi fugge? Forse! Ma i regali a San Valentino sono sempre cosa gradita: sia da ‘LEI’ che per ‘LUI’.
A San Valentino, per la festa degli innamorati, la maggior parte delle donne -e degli uomini-, desidera acquistare qualcosa che sia bello e apprezzato dal proprio partner, ma che allo stesso tempo evochi l’amore che li unisce.
I più giovani si orientano sulla scelta di oggetti a tema, mentre tante altre coppie optano per cene romantiche e sedute benessere da condividere.
In alternativa potete esprimere il vostro amore, mostrandogli che vi conoscete bene e scegliendo dei regali molto personali.
A san Valentino, prima dei consigli, ascoltate la vostra metà della mela!
Ogni uomo ha le sue passioni; ogni donna aspetta di scartare il regalo perfetto e a te, proprio a te, spetta il compito di trovare l’idea regalo migliore.
Non si può dire che sia sbagliata a priori, la scelta di regali romantici per lui a San Valentino, ma i consigli di successo sono quasi sempre quelli che tengono in grande considerazione la personalità del vostro uomo.
Comprare un regalo ad una donna, viceversa, è un’impresa difficile per molti uomini. Online esistono migliaia di idee regalo e optare per il “regalo perfetto” non è sicuramente scontato.
Vada come vada per entrambi, la più grande dimostrazione d’amore sarà quella mostrargli quanto lo conoscete bene.
Cominciamo con il San Valentino per Lui:
Anche se l’amore non si traduce certo in un regalo fatto il 14 febbraio, perchè non approfittare di questa festa per fare un piccolo (o grande) pensiero al tuo Lui? Magari un dono originale e inaspettato… Qui di seguito vi abbiamo proposto una serie di idee per San Valentino da cui prendere spunto suddivise per passioni.
L’uomo appassionato di tecnologia
Se non condividete il suo interesse per la tecnologia, avrete difficoltà a comprendere quanto potrebbero renderlo felice, oggetti apparentemente tanto semplici. Sul Web c’è solo l’imbarazzo della scelta. Noi vi suggeriamo di cominciare la ricerca partendo dalla T-shirt interattiva. O per i più pigri dal cuscino con telecomando tv.
L’uomo trendy
E’ vanitoso e ama l’oggetto particolare, purché sia alla moda. Potreste renderlo felice semplicemente con un profumo, ma dovrete sceglierlo con cura per non sembrare banali.
La soluzione ideale potrebbe essere una fragranza con molta personalità, legata ad un brand che coniuga eccentricità e alta moda, offerta in un flacone che non passa inosservato.
L’uomo intellettuale
In questi casi la scelta ricade spesso sul classico libro. Se è appassionato di un certo genere o di un certo autore la scelta risulterà particolarmente semplice. Ma se volete davvero stupirlo con la vostra intraprendenza, regalategli l’abbonamento ad una rivista culturale.
L’uomo avventuroso
Per lui che ama raccontare anche il più insignificante aneddoto, per lui che divora i libri di Valerio Massimo Manfredi, che è abituato a scovare ogni più recondito angolo del Pianeta, che ha sul desktop a immagini di luoghi lontanisasimi e irraggiungibili… apritegli le porte dell’avventura con gli originali cofanetti viaggi per tutte le tasche.
L’uomo supertifoso
Se è un appassionato di calcio e segue le partite della sua squadra del cuore con ardore, anche qui, c’è una vasta scelta di regali per farlo super felice.
Sicuramente al primo posto sono apprezzatissime le magliette ufficiali, che potrai acquistare sia sul sito e-commerce della sua squadra del cuore oppure negli store ufficiali nella tua città. Un’altra idea è quella di regalargli, nel caso non ce l’abbia già, l’abbonamento alla tv satellitare per poter vedere tutto il campionato.
L’uomo alternativo
Il vostro compagno è un musicista o un alternativo? Stupitelo con i biglietti per il concerto del suo gruppo preferito o con un cd appena uscito che aspettava da tempo.
Anche una maglietta di un gruppo che ama può essere una buona idea; per fare bella figura potete regalargli spille, polsini, ciondoli e accessori un po’ metal a tema con i suoi gusti musicali.
In alternativa, se volete fare le cose con stile, trovate un accessorio per lo strumento che suona: un plettro particolare se è chitarrista, una paio di bacchette nuove se è batterista, un’asta per microfono se canta. Rimarrà piacevolmente stupito dalla vostra intraprendenza.
Passiamo al San Valentino per Lei:
Il regalo per una donna è una sfida ardua ma l’idea di partenza per il regalo perfetto è la chiave del successo.
La donna in questione ha già fatto presente in passato, che non siete abilissimi a comprare il regalo perfetto? Questo è il momento giusto per prendersi una rivincita.
La donna all’ultima moda
Se vuoi andare sul sicuro con un’idea regalo donna il segreto è puntare sulle borse, meglio se di marca. Il rosso? Un “Must have”.
La donna ossessionata dalla pulizia
Esistono donne ossessionate dalle pulizie e dall’igiene della casa. Perché non regalarle uno strumento che possa facilitare il loro lavoro?
La donna amante della lettura
Se non fosse per i bisogni primari di mangiare e dormire, leggerebbe tutto il giorno a tutte le ore. È una passione fin da quando era bambina, e ora da donna non rinuncia al suo piccolo piacere. La libreria però non regge più il peso dei suoi libri? : Un ebook, meglio se retroilluminato e con qualche libro già caricato. Avrà tutto il suo mondo sempre con se, e sarà una donna felice.
La donna freddolosa
Odia profondamente il freddo, dorme con 3 paia di calzini ai piedi e beve litri e litri di tè bollente al giorno.
Idea regalo perfetto: una coperta in Pile, per averla sempre a portata di mano, quando lavora o quando studia.
La donna che impazzisce per il make up
Colleziona gelosamente ogni tipo di ombretto, mascara, blush. Per te il rosso è solo rosso, per lei il rosso ha 15 declinazioni diverse e deve assolutamente avere un rossetto per ogni sfumatura.
Idea regalo perfetto: la palette di ombretti dei sogni, ma ricordale che senza trucco è ancora più bella.
La donna cuoca provetta
Cucina divinamente ogni giorno dell’anno. È una donna felice quando cucina e le piace rendere felici anche gli altri facendo assaggiare le sue delizie.
Idea regalo perfetto: il robot da cucina dei sogni, per facilitarle il lavoro e aumentare in modo esponenziale la sua produzione di bontà.
E per finire LUI e LEI: Non dimenticate un biglietto romantico per sfogare il vostro romanticismo
Forse questi suggerimenti sui regali per lui e per lei a San Valentino, insieme ai consigli personalizzati, vi hanno convinti. Ma essendo di fondo degli inguaribili sentimentali, potreste sentirvi insoddisfatti dall’assenza di un po’ di romanticismo.
La maggior parte dei partner di ambo i sessi, non sentirà di certo la mancanza di cuori e peluche romantici, ma se proprio non resistete, date libero sfogo al vostro sentimento, concentrandovi su bigliettini in tema e frasi piene d’amore.
Questo pensiero pieno di dolcezza, insieme al vostro regalo personalizzato, farà sentire la vostra dolce metà ancora più amata.
Pubblicato il: 5 febbraio 2016
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia.