KATIA RICCIARELLI E I SOLISTI DELL’ACCADEMIA DELLA LIRICA OMAGGIANO ROSSINI A BARDOLINO
Sabato 26 agosto Parco Carrara Bottagisio Katia Riccialrelli sarà sul palcoscenico dello spettacolo “Musica sotto le stelle” dove parteciperà Katia Ricciarelli.
Sabato 26 agosto alle 21 Parco Carrara Bottagisio sarà il palcoscenico di tre tra le sue più celebri opere: Il Barbiere di Siviglia, La Cenerentola e L’Italiana in Algeri.
Ad ideare e coordinare l’evento è Katia Ricciarelli, in collaborazione con il Comune di Bardolino e la Fondazione Bardolino Top.
In scena ci saranno i ragazzi dell’Accademia della Lirica, al termine di un percorso formativo intensivo di 3 giorni curato direttamente da Katia Ricciarelli e dal tenore Francesco Zingariello.
«Lavorare su Rossini e portarlo in un contesto attento come quello di Bardolino è per noi un piacere e un onore – ha spiegato Katia Ricciarelli – Lavoreremo con i nostri allievi per creare un’atmosfera magica, ma soprattutto ironica, perché è su quest’ultima che si riconosce questo grande maestro».
L’appuntamento, dunque, è fissato per sabato 26 agosto a partire dalle 21, per una serata all’insegna della grande opera lirica nell’incantevole scenario di Parco Carrara Bottagisio a Bardolino. Ingresso libero.
Pubblicato il: 24 agosto 2017
Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it