ENEL: (oggi) Domenica, prova di riaccensione della rete

Originally posted on 13 Novembre 2016 @ 7:02

SOLO OGGI prove di riaccensione della Rete energetica per verificarne lo stato in caso di emergenza

live-in-venice-rete-03e-distribuzione – Infrastrutture e Reti Italia – Macro area territoriale Nord – Distribuzione territoriale Rete Triveneto comunica che domenica 13 novembre, nelle province di Venezia, Treviso e Padova, si terrà una prova di riaccensione per testare le procedure di emergenza del sistema elettrico nazionale.

Lo scopo è quello di assicurare il massimo dell’efficienza e rapidità nella ripresa del funzionamento in caso di blackout.

La prova, prevista dal Codice di rete e coordinata da Terna, coinvolgerà, per quanto riguarda il Comune di Venezia, le località Marghera, Catene, Malcontenta, Mestre Ovest, e nell’area Metropolitana i Comuni di Noale, Salzano, Spinea, Mirano, Martellago, Maerne, Olmo, Mira e Scorzè.

Saranno inoltre coinvolti i Comuni di Treviso (località Monigo), Mogliano Veneto, Zero Branco, Trebaseleghe.

live-in-venice-rete-01Dalle ore 7 alle ore 12 saranno eseguite delle manovre di assetto della rete elettrica di trasmissione e di distribuzione per consentire la partenza di centrali di produzione convenzionale.

In tale lasso di tempo potranno verificarsi delle interruzioni momentanee del servizio elettrico, sia di media che di bassa tensione, della durata di pochi minuti.

Durante i lavori, l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata: e-distribuzione raccomanda quindi di non utilizzare gli ascensori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità.

Per informazioni o per la segnalazione di guasti rivolgersi al numero verde 803500.

Pubblicato il: 13 novembre 2016

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia.

 


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:

Dicci la tua
Translate »