Primark lo store low cost arriverà anche a Venezia
Francesco Fascetti
Originally posted on 11 Ottobre 2015 @ 10:38
C’è grande attesa per l’arrivo di Primark in Italia.
Primark*, il colosso irlandese di abbigliamento low cost, inaugurerà il primo punto vendita italiano nel milanese nell’estate 2016, per poi allargarsi al resto del territorio. L’apertura sarà molto interessante anche dal punto di vista occupazionale, poichè verranno creati numerosi nuovi posti di lavoro.
Primark è una nota società nata a Dublino nel 1969 specializzata nella distribuzione di abbigliamento e accessori. Oggi il Gruppo vanta una rete di circa 270 punti vendita, presenti in Irlanda, Regno Unito, Spagna, Paesi Bassi, Portogallo, Germania, Beglio, Austria, Francia e Stati Uniti, ed oltre 50 mila collaboratori.
Il primo store Primark in Italia verrà quindi aperto vicino Milano, grazie all’accorso siglato dall’azienda con Marco Brunelli, proprietario della Finiper SpA, società operante nella GDO a cui appartiene la nota catena di ipermercati Iper.
Ovviamente come per ogni mega store di importanti catene di abbigliamento saranno numerosi i posti di lavoro disponibili; si assumeranno quasi certamente Commessi/e, Addetti/e alle vendite, Cassieri, Responsabili e Vice Responsabili, Visual Merchandiser e altre figure.
La conferma di ciò, viene anche dal sito web dell’azienda di abbigliamento alla sezione Carriere; da qualche tempo infatti è stata inserita l’Italia nei campi di ricerca per le offerte di lavoro disponibili, benchè non siano state ancora pubblicate posizioni aperte. Rumors dicono che dopo milano sarà la volta di -sempre nel 2016- anche di Venezia e Roma. Selezionando la nazione Italia nel menu di ricerca del sito Primark compaiono infatti le 3 città disponibili, ossia Milano, Venezia e Roma appunto.
Non si hanno ancora notizie ufficiali sulle location scelte dove sorgeranno il secondo e il terzo store Primark in Italia, ma quel che è certo è che la catena irlandese punterà molto sull’ingresso nel nostro mercato nazionale e tutto ciò farà felici non solo le amanti dello shopping, ma anche numerosi futuri collaboratori della catena.
Candidarsi in Primark: al momento non sono ancora attive selezioni di personale da parte di Primark, ma si tratta ormai solo di questione di tempo, a breve saranno certamente aperte le prime posizioni di lavoro per il nuovo store milanese. Per tenervi sempre aggiornati e consultare le offerte di lavoro dell’azienda potete consultare la sezione web dedicata alle carriere e selezioni del gruppo.
Inoltre non c’è nessun divieto di candidature spontanee, quindi volendo è comunque possibile inviare il Vostro Curriculum Vitae sempre attraverso il Sito Web Ufficiale.
Per quanto ci riguarda, in bocca al lupo a coloro che invieranno il Curriculum Vitae e fateci sapere se il colloquio è andato a buon fine.