L’isola della Certosa sarà nei prossimi giorni teatro di una residenza d’artista, nell’ambito del Festival per il nostro Pianeta “For the earth and the human being” organizzato daMBR Art in collaborazione con Ca’ Foscari, che si terrà nelle sedi della stessa Ca’ Foscari dal 16 al 18 novembre.
Durante questi tre giorni, (dal 16-18 novembre), studiosi autorevoli e premiati ricercatori, ma anche creativi e attivisti presenteranno e discuteranno le loro ricerche e i risultati delle idee e approcci per preservare il nostro pianeta e migliorare la nostra fragile co-esistenza.
Il Festival per la Terra vuole proporre a più ampie possibilità di riflessione ad un pubblico sulle trasformazioni, riflessioni e modalità alternative per riformulare le questioni ambientali.
In realtà, l’accesso la conoscenza e il flusso di informazioni sono molto importanti come le emergenze ambientali attuali che se non verranno mutate al più presto porteranno conseguenze davvero catastrofiche sul nostro pianeta.
Gli artisti invitati sono: Alan Sonfist per gli USA, Marina Velez per la Gran Bretagna e Giuseppe La Spada per l’Italia.
Gli elaborati prodotti dagli artisti nel corso della loro permanenza sull’isola verranno presentati il 18 novembre alle ore 15.00 presso il Casello delle Polveri.
Per maggiori informazioni sugli artisti e sul programma del Festival, potete visitare il sito internet al seguente link.
Pubblicato il: 3 novembre 2016
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia.