Originally posted on 6 Novembre 2015 @ 10:01
Buone notizie per gli appassionati di cinema. In città arrivano le riprese della miniserie tv trasmessa da Sky per il prossimo anno e cercano comparse.
Succede a Venezia dove già si cercano comparse per alcune scene che saranno girate in città e in laguna.
Gli attori del cast sono di tutto rispetto. Tra loro l’attore britannico Jude Law e Diane Keaton.
Il titolo della nuova serie tv è “The Young Pope“, co-prodotta da Sky, HBO e il francese Canal Plus firmata dal regista Paolo Sorrentino. Le riprese si svolgeranno a Venezia questo Gennaio (2016).
Otto episodi della durata di 50 minuti ciascuno, girati già all’inizio dell’estate scorsa tra l’Italia, gli Stati Uniti, l’Africa e Porto Rico.
Racconta la storia (completamente immaginaria n.d.r.) di un Papa immaginario: il primo pontefice italo-americano della Storia.
L’idea del regista Sorrentino è quella di raccontare il Vaticano dall’interno, provando a guardare oltre la cornice degli scandali e dei misteri, affrontando a tutto tondo gli uomini e le donne che vivono nello Stato dentro Roma, attraverso la figura di un inflessibile Papa americano “conservatore” eletto per fermare l’avanzata dei liberali.
Nel cast anche Diane Keaton nel ruolo di suor Mary, una suora statunitense trasferita in Vaticano, che ha cresciuto il giovane papa.
Ci saranno poi anche Allison Case, che interpreterà suor Mary da giovane, e Silvio Orlando.
La sceneggiatura è stata scritta da Sorrentino con Stefano Rulli e Umberto Contarello.
Una prima assoluta, il debutto televisivo per il regista premio Oscar e le riprese blinderanno il centro storico veneziano subito dopo le prossime vacanze di Natale e per i fan di Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando e Allison Case.
La produzione cerca comparse per scene esterne e interne e le riprese dovrebbero durare 4 giorni a metà gennaio.
Le selezioni avranno luogo presso 360 degrees film, Giudecca 710/c, Venezia nelle
La sceneggiatura è stata scritta da Sorrentino insieme a Stefano Rulli, vincitore di quattro premi di Donatello e Umberto Contarello che ha collaborato con Sorrentino per la sceneggiatura di This Must Be the Place e La grande bellezza.