Originally posted on 28 Novembre 2016 @ 7:02
Ocio che si balla, raddoppia con due pomeriggi danzanti di musica e informazione: mercoledì 30 novembre nuovo appuntamento in centro storico a Venezia, dalle 15 alle 18, in sala San Leonardo a Cannaregio (in caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata) e martedì 6 dicembre, sempre dalle 15 alle 18, al PalaPlip di Carpenedo a Mestre.
Musica e informazioni sono gli ingredienti fondamentali di questo dispositivo del progetto “Ocio Cio – Città e Sicurezza!”. In particolare tutti gli amici di Ocio che si balla, verranno invitati a fare da portavoce, tra conoscenti e vicini di casa, sull’importanza di stare in guardia nei confronti di chi si presenta come un’amica o un amico dei figli, cercando di “agganciare” gli anziani soli per strada con l’obiettivo di entrare in casa e sottrarre del denaro o dei gioielli.
L’iniziativa, aperta a tutti e ad ingresso libero, è organizzata dalla Direzione alla Coesione Sociale Servizi alla persona e benessere di Comunità, in collaborazione con la Municipalità di Venezia Murano Burano, la Società di Mutuo Soccorso Carpentieri e Calafati, l’Associazione Benefica Biri Biri e con il supporto del gruppo Anziani di Cannaregio.
L’Unità operativa Attivazione Risorse, responsabile del progetto “Ocio, Ciò – Città e Sicurezza!”, offre inoltre l’opportunità a gruppi e associazioni di organizzare incontri aperti agli iscritti per dare consigli utili su come difendersi da truffe, furti e scippi.
Per informazioni:
Comune di Venezia – Ufficio Attivazione Risorse
Via Verdi, 36 – 30172 Mestre (Venezia)
tel. 041.2749658 348 3901439
e-mail: attivazione.risorse@comune.venezia.it
Pubblicato il: 28 novembre 2016
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia.
Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione