Originally posted on 14 Novembre 2017 @ 7:02
Mercoledì 15 novembre, alle ore 18 al teatro Momo, in via Dante a Mestre, nell’ambito del calendario degli appuntamenti di “Novembre Donna 2017.
“Donne libere dalla violenza”, andrà in scena il reading teatrale di e con Marina Senesi “ Doppio taglio ” – come i media raccontano la violenza contro le donne.
Marina Senesi – si legge in una nota degli organizzatori – è un’attrice-autrice che si è sempre distinta per la capacità di fondere in un’unica cifra la forza dell’impegno e il gioco dell’ironia.
Cristina Gamberi è dottore di ricerca in Studi di Genere all’Università di Napoli Federico II e ideatrice di percorsi formativi nelle scuole sull’educazione al genere.
Dal loro incontro è nata l’idea di riadattare per il palcoscenico una ricerca accademica della Gamberi, de-costruendo l’impianto lessicale e iconografico degli articoli diffusi su stampa e web, per indagare il ‘taglio’ comunicativo che i media applicano (persino involontariamente) nel descrivere l’uccisione di una donna per mano del proprio uomo.
Tutto questo elaborato in una narrazione semplice ed immediata, capace di interessare e sorprendere.
L’ingresso a Doppio Taglio è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Visto il tema trattato, la presenza degli operatori dell’informazione sarà particolarmente gradita.
Pubblicato il: 14 novembre 2017
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it