” Noi eravamo “. il docufilm sulla Grande Guerra

Originally posted on 3 Novembre 2017 @ 7:02

4 novembre: Regione Veneto presenta a treviso “ Noi Eravamo ”, docufilm di Leonardo Tiberi sulla Grande Guerra.

Noi Eravamo, sarà proiettato in duplice proiezione sabato al teatro eden: per le scuole (ore 10.30) e la cittadinanza (ore 17).

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

La Regione Veneto celebra il 4 novembre presentando, a Treviso, il film “ Noi eravamo ” di Leonardo Tiberi.

Il film, realizzato grazie al contributo della Regione del Veneto nell’ambito delle commemorazioni del centenario della Grande Guerra, racconta le vicende umane, la passioni ideali e il sacrificio di tanti giovani emigrati italiani che, come il futuro sindaco di New York Fiorello La Guardia, decisero di ritornare nel loro paese per combattere a fianco dei loro coetanei in difesa della Patria.

Duplice l’invito al teatro Eden del capoluogo della Marca, in occasione dell’anniversario della fine della Grande Guerra e della Giornata delle Forze Armate: al mattino, alle ore 10.30, sono invitate le scuole superiori. Nel pomeriggio, alle ore 17, la proiezione è aperta alla cittadinanza. Presenti anche gli assessori regionali alla promozione turistica Federico Caner, alla cultura Cristiano Corazzari, e alla scuola Elena Donazzan, nonché le autorità civili e militari del Veneto.

‘ Noi eravamo ‘ è una produzione Baires Produzioni e Istituto Luce-Cinecittà, che ha fornito preziosi materiali d’archivio.

Con questo film prosegue l’esperienza cominciata con ‘Fango e Gloria’, rievocazione filmica costruita rivitalizzando materiali di repertorio come parte sostanziale della narrazione cinematografica e facendoli interagire con l’azione del girato.

Il cast del film è composto da Alessandro Tersigni, Yari Gugliucci, Davide Giordano, Beatrice Arnera, Eliana Miglio, Emanuela Grimalda e Roberto Citran.

Gran parte delle riprese sono state girate in territorio trevigiano.

Entrambe le proiezioni sono ad ingresso libero.

Per ragioni di carattere organizzativo è richiesta la conferma di presenza all’indirizzo di posta elettronica beniattivitaculturalisport@regione.veneto.it

Pubblicato il: 3 novembre 2017

 

[amazon_link asins=’8815253890,8817071323,8866434566,8899369739,8876911839,B000SL1VQI,B00Y5RU4CI’ template=’ProductCarousel’ store=’wwwliveinveni-21′ marketplace=’IT’ link_id=’42f481b4-bfb7-11e7-9425-bf1a7048c2a1′]

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze

www.sfc.company

Booking.com

 

 

Dicci la tua
Translate »