Al via la 39^ Festa del Mosto di Sant’Erasmo.
Tutto inizia con la Santa Messa e la benedizione dei carri agricoli addobbati a festa, prosegue poi durante tutto l’arco della giornata tra gli stand gastronomici e l’immancabile mercatino dei prodotti locali, le varie regate.
Sant’Erasmo è un’isola che fa parte della Laguna Veneta Settentrionale, è poco abitata ma seconda come dimensioni dopo a Venezia.
È una delle poche isole della Laguna di Venezia dove sono presenti autovetture, anche se solamente i residenti le possono guidare: non esiste infatti la possibilità per i turisti di raggiungere l’isola con la propria macchina.
Per la giornata saranno previste attività di animazione per bambini, la dimostrazione della pigiatura, la famosa regata di voga veneta “mista” (dove gli equipaggi, a differenza di qualsiasi altra competizione a remi, sono composti da un uomo e una donna) e la banda musicale che vi farà trascorrere sicuramente una splendida giornata.
Info aggiuntive: L’Isola di Sant’Erasmo è raggiungibile con la linee 13 in partenza dalle Fondamenta Nuove
Guarda qui tutto il calendario degli eventi della giornata sulla Sagra del Mosto 2015 e gli orari ACTV che collegano l’isola.