Originally posted on 29 Ottobre 2017 @ 7:02
Storie di congiure, amori, streghe, demoni… e segreti che si credevano perduti per sempre
Festival del Mistero 2017 – “Novembre”, in Veneto, si traduce solo con un’altra parola: “ Mistero ”.
“Veneto: spettacoli di Mistero 2017” vede nelle piazze, nelle ville, le aie, i teatri, i castelli, i giardini, la rivisitazione delle antiche leggende del territorio, spesso provenienti direttamente dalla tradizione orale, in una infinita teoria di fascinazione e di scoperta.
Promosso dalla Regione Veneto, il Festival del Mistero 2017 è organizzato dalle Pro Loco aderenti all’Unpli, che danno vita ad “affascinanti e misteriosi” eventi.
Un vortice di spettacoli teatrali, serate di racconto, visite guidate, rievocazioni in costume e cene a tema, mostre di fotografie o di disegno, proiezioni e presentazioni di libri, passeggiate in mezzo alla natura o tra i borghi.
Performance artistiche, concerti, musical, ricostruzioni storiche e giochi per i più piccoli, trascinerà grandi e piccoli in una festa di piazza lunga un mese.
[amazon_link asins=’B015O6R3J0′ template=’ProductAd’ store=’wwwliveinveni-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b66fe2f5-ba5d-11e7-8159-fd521f967eb2′]Alla riscoperta delle tradizioni e degli aspetti più nascosti, sulla scia dell’incredibile eredità della tradizione veneta, delle sue credenze, delle sue figure fantastiche e della sua essenza più profonda, che affonda le radici alle origini della Storia.
Per chi ama la fotografia, anche quest’anno ci sarà il concorso fotografico con il contest “Scatta l’ora del Mistero ”.
I programmi, le date e gli orari degli eventi saranno pubblicati nel sito UFFICIALE
FINO AL 12 DICEMBRE 2017 IN TUTTO IL VENETO
Pubblicato il: 29 ottobre 2017
Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it