Site icon Live in Venice

Incontrando il tiranno di Ezzelino ecco “I Misteri di Noale”

Originally posted on 26 Ottobre 2016 @ 7:02

Un viaggio alla scoperta dei Misteri di Noale. Sarà quello che verrà proposto domenica 6 novembre dalla Pro Loco nell’ambito del festival “Veneto, spettacoli di mistero 2016” dedicato ai luoghi leggendari e misteriosi del Veneto, promosso dall’Unpli in collaborazione con la Regione.

“Anche quest’anno – spiega il presidente Enrico Scotton – abbiamo aderito al Festival dei Misteri nell’intento di promuovere la conoscenza della storia, per certi versi anche misteriosa, della nostra città.

I personaggi che verranno presentati durante l’escursione guidata sono personaggi realmente esistiti. Alcuni più famosi, come il tiranno Ezzelino, altri venuti alla luce grazie alle ricerche di archivio, come la contessa Eleonora della Torre e Domenica la Inspiritada.

Non va infatti scordato che l’archivio del nostro comune è tra i più ricchi di tutto il Veneto di storie e di misteri.

Infine abbiamo pensato di richiamare in vita per fare da guida ai visitatori il nostro pittore Egisto Lancerotto, di cui proprio quest’anno ricorre il centenario della scomparsa”.

L’iniziativa consentirà anche di conoscere la storia di alcuni dei luoghi più suggestivi della città medievale e sarà realizzata in collaborazione con l’associazione Acqualta Teatro.

Il programma dei Misteri prevede tre spettacoli itineranti, con inizio alle ore 14.30, 16.30 e 18.30.

La partecipazione è gratuita; per iscriversi è obbligatorio farlo entro il 4 novembre via email: info@proloconoale.it.

Partecipare è anche un’occasione golosa: al termine della manifestazione, a tutti i partecipanti sarà consegnato un buono sconto per una consumazione nelle pasticcerie della città (Bastia, Emozioni Golose, Prosdocimi e Zizzola).

QUANDO e DOVE:

Domenica 6 novembre 2016 in Piazza Castello a Noale.

google maps html
utlandet

Pubblicato il: 26 ottobre 2016

 



Scelti per VOI:






Booking.com

Pubblicato il: XX ottobre 2016

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione



Scelti per VOI:






Booking.com

Exit mobile version