Originally posted on 10 Giugno 2020 @ 7:02
Regione Veneto e Forze armate si alleano per migliorare professionalità degli uomini dell’Esercito.
Donazzan, “Intesa con comando forze terrestri di Verona per formare tra i militari dell’Esercito elettricisti, idraulici, fabbri, falegnami, edili per interventi d’emergenza e umanitari in Italia e all’estero”.
❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️
Regione Veneto e Forze armate si alleano per migliorare professionalità e competenze tecniche degli uomini dell’esercito impegnati in operazioni di soccorso, emergenze, calamità e missioni di pace.
“Questo accordo ha due significati – ha dichiarato l’assessore Donazzan -. Innanzitutto di vicinanza continua e continuativa tra la Regione del Veneto e l’Esercito Italiano.
Dall’altra di contenuti. Perché potremo condividere la nostra capacità di formare con uomini straordinari ed altamente preparati, che avranno la possibilità di attingere ai percorsi della nostra formazione professionale.
Il generale Tota ha sottolineato la valenza del Comando delle forze operative terrestri di supporto.
Lo ha fatto, spiegando come le eccellenze tecniche e operative che esprime, in particolare nelle grandi emergenze, abbiano bisogno per crescere anche dell’apporto delle scuola professionali del territorio.
Il protocollo, di durata biennale, coinvolgerà 120 giovani dell’Esercito in corsi intensivi teorico-pratici, guidati da esperti artigiani, della durata di 180-200 ore.
La Regione Veneto mette a disposizione il proprio patrimonio organizzativo e formativo. Il sistema e l’esperienza dei Centri di formazione professionale del territorio. Nonchè la capacità di intercettare risorse regionali, statali e comunitarie per sostenere i corsi professionalizzanti.
Il COMFOTER, da parte sua, garantirà il coinvolgimento del personale formato negli interventi di assistenza sul territorio regionale nelle situazioni di emergenza di competenza del personale militare.
Pubblicato il: 10 giugno 2020
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.
❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it