Originally posted on 26 Ottobre 2015 @ 10:10
Il Primo Evento dedicato interamente alla Micro e Piccola Impresa.
Una manifestazione organizzata da Salone d’Impresa, in collaborazione con la Regione Veneto, Unioncamere Veneto-Eurosportello, il B2fair, la Camera di Commercio IAA di Venezia, la Camera di Commercio del Gran Ducato del Lussemburgo, la rete Enterprise Europe Network, la rete dei Consoli Onorari di Venezia e molti altri partner economici e istituzionali.
Numeri moltiplicati per l’edizione 2015 del Salone delle Microimprese che si terrà lunedì 26 e martedì 27 ottobre presso il Pala Expo Venice di Venezia – Marghera, nel contesto di Expo Venice Aquae, l’evento collaterale e con il patrocinio di Expo Milano 2015. Sono ben 350 gli iscritti ma si prevede che i numeri finali potrebbero essere significativamente più alti.
Il Salone delle Microimprese manterrà la sua vocazione internazionale, portando a dialogare gli imprenditori delle microimprese di diversi settori economici e aree di ricerca ma anche di diversi Paesi di origine sui due temi principali che verranno trattati sia nelle fase di convegno comune, sia nei diversi tavoli di lavoro.
Quest’anno il focus del 26 ottobre sarà dedicato alle reti e allo sviluppo di diversi sistemi di aggregazione, di quali vantaggi esse possano dare in particolare alle microimprese, mentre il 27 ottobre verrà presentato un progetto legato alla possibilità di fare impresa e di creare lavoro nelle carceri attraverso start up e utilizzo di risorse umane e strutture già disponibili.
L’ apertura dei lavori si terrà lunedì 26 ottobre alle ore 10, con gli interventi del presidente di Salone d’Impresa Ferdinando Azzariti, del segretario generale di Union Camere Veneto Gian Angelo Bellati e di Sabrina Sagramola membro del Board di B2Fair e da un rappresentante della Regione Veneto. Nel corso della mattinata, si svolgerà il primo convegno “Aggregato è bello!” dedicato alle Start Up e in particolare alle start Up che si mettono insieme, a seguire gli incontri sui temi “Narrare l’aggregazione: la parola ai Mass media” e “metodi e strumenti di aggregazione la parola ai Connettori”.
Una mappatura delle attività già presenti e di quelle potenzialmente sviluppabili è già stata fatta, con la valutazione di unità di lavoratori detenuti già attivi, ma anche con l’avvio di collaborazioni con aziende esterne per sviluppare attività specifiche. Di Tutto questo con il suffragio non solo dei numeri, ma anche attraverso l’esperienza di chi sta già approcciando a queste vie di collaborazione e di quali utilità ciò possa portare alle microimprese parlerà nel corso del secondo giorno.
Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione