Originally posted on 1 Novembre 2016 @ 7:02
Live in Venice …solo belle notizie cambia immagine grafica. In arrivo il nuovo logo.
Così si cambia volto grafico. Addio alla “L” stilizzata (che rimarrà sulla favicon- la piccola immagine visualizzata a sinistra dell’Url nella barra degli indirizzi) per passare ad un volto più sorridente caratterizzato da una gondola.
I colori rimarranno gli stessi (l’arancio e il marrone ai quali si aggiungerà il blu dell’acqua (altro elemento che caratterizza Venezia). Anche se l’aspetto generale rimmarrà caratterizzante del nostro giornale on line, il logo è stato pensato per essere declinato anche a seconda del periodo dell’anno o degli eventi che man mano si succederanno in città.
Il nuovo lavoro è opera della direzione creativa di SFC Company, Agenzia di Venezia specializzata in Uffici Stampa, relazioni con i media e organizzazione eventi.
Gli ideatori hanno mantenuto come punto di riferimento il concetto «modernista e minimalista», cioè «pulito» e destinata a durare nel tempo, pensata per «assicurare identità, coerenza e continuità» all’immagine aziendale all’insegna dell’ordine visivo.
Si è voluto ottenere una «soluzione comunque contemporanea ma non di tendenza, quindi troppo effimera».
Non cambia il claim “…solo belle notizie!”, un classico ormai della della nostra comunicazione aziendale che ogni giorno ci da la spinta per cercare o selezionare proposte, suggerimenti e curiosità, che accompagneranno i lettori o semplici estimatori, attraverso questa città dal fascino indiscusso.
Pubblicato il: 01 novembre 2016
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia.
Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione