Site icon Live in Venice

Declare Your love al Lido con ” Lido in Love “. A Venezia è per sempre

Originally posted on 7 Febbraio 2017 @ 7:02

Lido in Love. A Venezia è per sempre.

Lido in Love si svolgerà martedì 14 febbraio 2017 al Lido di Venezia coinvolgendo residenti e turisti. Gli eventi legati all’amore sono inseriti nel programma delle Città in festa Carnevale 2017.  Il programma è ideato dall’associazione Proloco Lido di Venezia e Pellestrina. In collaborazione con il Consorzio Venezia e il suo Lido.

Per un giorno il Lido di Venezia diventa la città degli innamorati. Palloncini, postazioni ad hoc per inviare messaggi e dichiarazioni d’amore, stand dove acquistare gadget da regalare come pegno al proprio amato e alla propria amata.

A Carnevale e in occasione della festa di San Valentino l’associazione Proloco Lido di Venezia e Pellestrina, in collaborazione con il Consorzio Venezia e il suo Lido, organizza al Lido di Venezia una serie di appuntamenti dedicati ai residenti e ai turisti. Gli eventi legati all’amore sono inseriti nel programma delle Città in festa Carnevale 2017. “Lido in Love” partecipa e sostiene One Billion Rising. La manifestazione che attraverso la musica, l’arte, la danza vuole sensibilizzare il pubblico contro la violenza sulle donne.

A Lido in Love, il Gran Viale e piazzale S. Maria Elisabetta verrà allestito per accogliere gli innamorati di tutto il mondo. Lo si farà con palloncini rossi a forma di cuore sparsi lungo la strada, nei negozi e sui gazebo che saranno allestiti.

Il programma di martedì 14 febbraio 2017:

· Dalle ore 11.00 alle ore 19.00 Love Market. Mercatino per gli innamorati in Piazzale Santa Maria Elisabetta. Verranno allestiti circa una trentina di gazebo bianchi, decorati in rosso con palloncini e cuori. Hobbisti, commercianti ed associazioni offriranno articoli legati alla ricorrenza di san Valentino. Per informazioni e iscrizioni dei commercianti scrivere a (indicare email) le iscrizioni si chiudono il 31 gennaio 2017.

· Dalle 16 Postazione Selfie in Love. Verrà collocata sotto la vela dell’approdo ACTV una postazione di Lido in Love. La postazione sarà decorata a tema per permettere alle coppie in maschera di immortalare il loro San Valentino con lo sfondo della città di Venezia. La postazione sarà costituita da una poltrona rossa a due posti e da una cornice. Una hostess sarà a disposizione degli innamorati per porgere loro maschere divertenti e assisterli nella pubblicazione delle foto sui social. Nello stesso spazio saranno a disposizione, come nelle passate edizioni, 3 bacheche. #CercoAmore, #Tiamoperchè e #Tilascioperchè con post-it a forma di cuore per lasciare i propri messaggi. I messaggi verranno poi postati sui social dalle nostre ragazze LidoinLove.

· Dalle 16.30 Corteo di Maschere in coppia. Nel corridoio centrale del mercatino sarà posizionata una corsia rossa con cuori da cui partirà la sfilata che risalirà il Gran Viale fino all’attraversamento pedonale davanti all’Hotel Ausonia&Hungaria e, dopo aver attraversato ritornerà in Piazzale dall’altro lato, per terminare di nuovo al mercatino.

Saranno premiate le maschere più originali, divertenti e il gruppo più numeroso.

· 17.00 Love Mob #sayIloveyou. Una dichiarazione d’amore simultanea per tutte le coppie presenti con distribuzione a tutti i partecipanti di un simbolo d’amore e brindisi finale.

· 17.30 Flashmob sotto la Vela ACTV. Al termine della dichiarazione tutti i presenti saranno invitati a partecipare, con le scuole di danza del Lido e Pellestrina, all’evento mondiale One Billion Rising contro la violenza sulle donne.

· 17.45 Camminata nordica itinerante di San Valentino. Con la partecipazione di Nordic Walking La Serenissima mascherata, lungo le vie del Lido.

· Dalle 18.00 Party Lido in Love presso Patronato Santa Maria Elisabetta Rinfresco e Djset. Ingresso con offerta in favore dell’associazione Amici del Cuore di Venezia che utilizzerà i fondi raccolti per l’acquisto di attrezzature per il reparto di Cardiologia dell’Ospedale Civile di Venezia.

Pubblicato il: 7 febbraio 2017

 

 

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


Scelti per VOI:





 

Booking.com

 

Exit mobile version