Site icon Live in Venice

Venezia da gioco, lo skyline da scrivania con i mattoncini Lego

Originally posted on 17 Gennaio 2016 @ 7:02

Amanti di Venezia e Amanti del popolare gioco di mattoncini Lego, date libero sfogo alla fantasia, ora esiste per voi anche lo skyline di Venezia da costruire.

Il gioco Lego: facile intuitivo ed irresistibile per piccini e per adulti. Una idea regalo curiosa oppure semplicemente un pretesto per tornar bambini.

Tra le città celebrate dall’azienda danese, Venezia – individuata appunto dalla Basilica di San Marco e dal ponte più famoso del Gran Canale – Berlino – delineata dal Reichstag, dalla TV Tower e dalla porta di Brandeburgo – e la Grande Mela, con i suoi noti grattacieli e l’immancabile Statua della Libertà.

LEGO Architecture è la serie realizzata dalla lego che riproduce con i mattoncini colorati le costruzioni-icona dell’architettura mondiale. L’ultima uscita di questa popolarissima collezione è la riproduzione dei monumenti di Venezia.

Il piccolo modellino si può acquistare su Amazon.it per 27 euro circa, e raffigura i monumenti della città veneta più popolari nel mondo. Il Ponte di Rialto, quello dei Sospiri, il Campanile e la Basilica di San Marco e le colonne di San Teodoro e del Leone Alato vengono raffigurate dai designer di LEGO come piccolissime miniature della realtà.

LEGO Group è un’azienda privata a conduzione familiare con sede a Billund, in Danimarca, e uffici a Enfield, negli USA, a Londra, nel Regno Unito, a Shanghai, in Cina, e a Singapore. Fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, l’azienda è uno dei maggiori produttori al mondo di giochi basati sul famoso mattoncino LEGO®.

All’insegna del motto „Only the best is good enough”, la società è fortemente impegnata nello sviluppo della creatività dei bambini e ha l’obiettivo di ispirare e sviluppare i costruttori del domani tramite il gioco e l’apprendimento.

Il risultato finale è sicuramente splendido per un appassionato della città lagunare. Il ponte di Rialto, il Campanile e la Basilica di San Marco, il Ponte dei Sospiri e le colonne di San Teodoro e del Leone Alato sono tutti posizionati sulla stessa piattaforma per uno spettacolo architettonico formato LEGO probabilmente unico al mondo.


Scelti per VOI:





Booking.com

Exit mobile version