Al PalaExpo arriva la fiera europea degli inventori

Originally posted on 12 Gennaio 2016 @ 7:03

È on-line il nuovo portale degli inventori, sito ufficiale dell’International Inventors Exhibition, la più ampia rassegna in Europa per inventori di tutto il mondo, in programma dal 13 al 16 ottobre 2016 al PalaExpo di Venezia.

Un evento globale per presentare idee, progetti e prodotti innovativi, declinati a 360 gradi: dall’elettronica alla salute, dall’ambiente alla meccanica, dalla tecnologia al design, dal sociale all’impresa.

inventori 2Uno spazio di incontro e di dibattito tra i protagonisti dell’innovazione, ricco di numerose iniziative collaterali, quali conferenze tematiche, pitch di start-up e workshop di livello internazionale.

Tutti i progetti e le idee presenti all’esposizione saranno valutati da un panel internazionale di imprenditori e professionisti. La migliore di ogni categoria verrà premiata con l’assegnazione dei d-nest Award.

La fiera coinvolgerà mezzo migliaio di espositori tra inventori, istituti di ricerca, imprese ed università, distribuiti su una superficie di 10.000 metri quadrati in quattro giorni ricchi di eventi, conferenze, workshop internazionali e pitch di start up, cui sono attesi 40.000 visitatori.

inventori 4L’iniziativa è promossa da “D-nest”, società spin-off del Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona, dove ha sede presso il Science Technology Park, impegnata nella promozione e tutela delle idee come propulsori di progresso.

D-nest International Inventors Exhibition si rivolge a tutti gli attori che, a diverso titolo, costituiscono, promuovono e tutelano il mondo dell’innovazione e a quanti credono fortemente nelle idee come propulsore di progresso.

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:





Booking.com

Dicci la tua
Translate »