Originally posted on 26 Giugno 2018 @ 7:02
Insegnanti scuola dell’infanzia: selezione pubblica per titoli ed esami. Ci sarà tempo fino alle ore 16 del 9 luglio per partecipare alla selezione.
In previsione del prossimo anno scolastico il Comune di Venezia ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato, full-time e part-time, per le supplenze nelle scuole dell’infanzia comunali.
Ci sarà tempo fino alle ore 16 del 9 luglio 2018 per partecipare alla selezione.
Gli aspiranti, di ambo i sessi, dovranno essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola dell’infanzia con valore abilitante ai sensi della L. 28.03.2003 n. 53 o laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria classe LM 85 bis.
Uno dei diplomi sottoelencati, conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002, aventi valore abilitante ai fini dell’insegnamento nelle scuole dell’infanzia paritarie (come stabilito con la C.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca n. 31/2003, punto 4.1 e successiva nota prot n. 3070/A7a del 23.07.2004).
Diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio conseguito presso le Scuole Magistrali.
Diploma di maturità rilasciato dagli Istituti Magistrali titolo di studio riconosciuto equivalente ai precedenti, a seguito dell’attuazione di progetti di sperimentazione autorizzati ai sensi degli artt. 278 – 279 del D.lgs. 297/9 nonché titolo equipollente ad uno dei predetti diplomi e dichiarato tale ai fini dell’insegnamento nelle scuole dell’infanzia, con onere da parte del candidato di indicare il relativo decreto.
Nel caso in cui il numero sui candidati superasse le 400 unità sarà prevista una preselezione con test psico-attitudinali a risposta chiusa in cultura generale, ragionamento verbale, numerico, astratto, spaziale, resistenza allo stress.
Seguirà la valutazione dei titoli e la prova orale nelle materie:
la relazione educativa*
elementi di psicologia dello sviluppo*
l’inclusione educativa* e lavoro di rete*
la progettazione educativa e didattica*
gli strumenti della progettazione educativa e didattica*
la relazione educativa con le famiglie e con il gruppo di lavoro*
la conoscenza della normativa nazionale, regionale e comunale vigente (servizi educativi 0-6)
le aree dello sviluppo del bambino (fascia di età 0-6 anni)
Guarda il Bando al seguente link
Pubblicato il: 26 giugno 2018
Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it