Originally posted on 9 Novembre 2018 @ 7:02
Dal 15 novembre al 13 dicembre all’Hybrid Music quattro incontri gratuiti per parlare di “Musica: da passione a professione”.
Musica: da passione a professione, dentro e fuori il mercato musicale di oggi in Italia. Appuntamento dal 15 novembre al 13 dicembre all’Hybrid Music di Mestre.
Quatto incontri con manager, discografici e frontman alla scoperta della seconda arte, dietro le quinte tra nuove tecnologie e passioni senza tempo.
Un autunno di musica*: raccontata, svelata, ripensata. Il nuovo spazio musicale Hybrid Music del settore cultura del Comune di Venezia, propone, una rassegna di quattro incontri per spiegare “come funziona la musica”.
Attraverso la testimonianza di alcuni qualificati e noti professionisti del settore, il ciclo di approfondimenti pomeridiani, aperti gratuitamente al pubblico, sarà l’occasione per scoprire oltre alle singole vicende artistiche anche argomenti meno battuti: processi produttivi, politiche di marketing, diritto d’autore e retroscena dell’industria musicale italiana.
Dodici ospiti che hanno fatto del loro amore per le sette note un’esperienza di vita. Con “Musica: da passione a professione” i protagonisti del mercato musicale italiano racconteranno le loro esperienze e offriranno una personale lettura nell’evoluzione costante delle dinamiche del settore.
La rassegna, articolata in quattro giovedì, vuole rispondere alle tante domande di chi inizia a “lavorare con i suoni”.
«Il nostro intento – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Simone Venturini – è quello di dare ai giovani una visione completa e testimonianze reali attorno al complesso mondo della musica al giorno d’oggi in Italia.
Prendere spunto dalle esperienze dei singoli professionisti per proporre un quadro più ampio, una visione generale e consigli utili per chi desidera intraprendere un percorso professionale nel mondo della musica.
Continua e cresce l’impegno del Comune di Venezia nei servizi destinati ai giovani veneziani, non solo attraverso spazi funzionali messi a disposizione, ma anche e soprattutto attraverso la proposta di nuovi e stimolanti contributi.»
Ogni appuntamento avrà un focus specifico.
Giovedì 29 novembre – 17.30/19.30 Editoria e distribuzione digitale nel nuovo mercato della musica. Orientarsi nel mondo del diritto d’autore*, dell‘ editoria musicale* e della musica online per far fruttare la propria musica con consapevolezza. Con Lucian Beierling (Soundreef), Andrea Sbaragli (A Buzz Supreme), Alessio Radoccia (The Orchard Italy).
Giovedì 13 dicembre – 17.30/19.30 Vivere di musica. Il musicista/artista a 360°, perché nella musica non servono solo musicisti ma anche ideatori, scrittori e poeti Con Pierpaolo Capovilla (Teatro degli Orrori*), Tommaso Mantelli (Captain Mantell*), Giovanna Cacciola (Uzeda*).
Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti, fino ad esaurimento dei posti si consiglia pertanto di confermare la partecipazione inviando nome e cognome via mail a hybridmusic@comune.venezia.it.
La prenotazione sarà mantenuta valida fino a 20 minuti prima dell’inizio dell’incontro.
Maggiori informazioni al seguente link
Pubblicato il: 9 novembre 2018
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.
❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it