Originally posted on 17 Ottobre 2015 @ 10:01
Eventi e feste per Halloween 2015 a Venezia e provincia
Trae le sue origini da ricorrenze celtiche (All-Hallows-Eve), ha assunto negli Stati Uniti le forme accentuatamente macabre con cui oggi la conosciamo.
Si celebra la notte del 31 ottobre. L’usanza come dicevamo, si è poi diffusa anche in altri paesi del mondo e le sue caratteristiche sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa recitando la formula ricattatoria del dolcetto o scherzetto. Tipica della festa è la simbologia legata al mondo della morte e dell’occulto, così come l’emblema della zucca intagliata, derivato dal personaggio di Jack-o’-lantern.
The ultimate zombie party – L’Hard Rock Cafè si trasforma per una sera in un terrificante ristorante gremito di zombie.
Festa della Zucca – 22° edizione della celebre sagra di Salzano per grandi e piccini con ingresso gratuito
80 Story – a Jesolo la notte delle streghe trasformerà il Pala Arrex nella culla degli anni ’80 guest Ivana Spagna costo 15 euro più diritto di prevendita
Synthesi – A mestre, in via Torino, La migliore musica wave anni ’80 al Flat di Mestre
Serra dei Giardini – Venezia Per gli alternativi musica reggae
allo Skyline Rooftop Bar dell’Hilton di Venezia Ore 20.30: cena a buffet con una consumazione inclusa 45 euro, Ore 22.30: dopocena con una consumazione inclusa 25 euro. Durante la serata ci saranno delle truccatrici di Sephora e per chi partecipa alla cena l’estrazione di un premio davvero esclusivo firmato TAGHeuer.
Se poi volete rimanere a casa, ecco qualche spunto per una perfetta cena dell’orrore. Vi segnaliamo questo sito: Menù di halloween
E voi? … Dolcetto o scherzetto?