Originally posted on 23 Giugno 2016 @ 19:41
Una corsa a favore della riapertra delle fontane a Venezia. Organizzata dalle più importanti associazioni veneziane sportive. una corsa notturna che vuole far sentir la voce di tutti i corridori che si allenano in città e che puntualmente non trovano mai rifornimento d’acqua, ristoro e conforto nelle sue fontane.
Come e quando:
Si terrà sabato 25 giugno 2016, partenza ore 20.30 da Rialto – Campo San Giacometo, arrivo nello stesso luogo, tempo massimo (indicativo) alle 22
Lunghezza del percorso: 8 km
Il tempo massimo è indicativo. Il percorso pure: chiunque può seguirlo alla lettera, come indicato nella mappa, oppure perdersi nelle calli e nel tempo di Venezia. Basta che cerchi di arrivare per le 22.00 di nuovo in Campo San Giacometo.
Perché questa manifestazione:
A Venezia, Città d’Acqua e Città dell’Acqua, decine di fontane pubbliche sono chiuse, altre aperte ma con solo un filo d’acqua, molte altre ancora versano in precarie condizioni di manutenzione.
Se le fontane restano chiuse per limitare i consumi idrici esistono accorgimenti tecnici che possono garantire nello stesso tempo minori consumi ed un flusso adeguato, quando serva.
Per questo il Gruppo Sportivo Alpini di Venezia e Venezia Runners e l’Associazione Panchina Calda, in collaborazione con la Municiaplità di Venezia Murano Burano, propongono una manifestazione, una “Corsa dee Fontane”, aperta a tutti coloro che intendono dedicare un paio d’ore di una serata, per sostenere la richiesta dell’apertura e dell’adeguata manutenzione di tutte le fontane pubbliche veneziane.
E’ stato scelto un percorso, di lunghezza modesta circa 8 km, che attraversa alcune delle zone più popolari della Città per pubblicizzare una tale richiesta.
Guarda la Locandina e scopri come partecipare clicca qui