Originally posted on 11 Maggio 2020 @ 7:01
La Giunta proroga al 30 aprile 2022 i termini dell’accordo con Flash Fiber per il proseguimento delle reti Internet a banda ultralarga in Città.
Un’opera quella di Flash Fiber che -soprattutto in questo periodo-, ha dimostrato quanto importante sia investire in infrastrutture telematiche.
❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️
La Giunta comunale, che si è riunita nei giorni scorsi in Web-conference* dalla sede del Municipio a Mestre, ha approvato la delibera con cui si intende accogliere favorevolmente la richiesta da parte di Flash Fiber s.r.l. (controllata all’80% da Tim) di ottenere una proroga al 30 aprile 2022 per proseguire l’infrastrutturazione delle reti internet a banda ultralarga FTTH (Fiber To The Home, fibra fino a casa) del Comune di Venezia.
“A Venezia, anche grazie all’importante investimento privato di Flash Fiber, abbiamo raggiunto un significativo livello di copertura del territorio con l’internet super-veloce in modalità FTTH* -.
A dirlo è il consigliere delegato all’Innovazione e alla Smart City Luca Battistella – tecnologia che abilita tutti i servizi di ultima generazione e le più moderne applicazioni Smart City.
Un vero e proprio piano per fare di Venezia una città innovativa.
Un’opera che, soprattutto in questo periodo, ha dimostrato quanto importante sia investire in infrastrutture telematiche e su reti sempre più veloci e che ha permesso a questa Amministrazione di poter affrontare questi giorni di emergenza da una Smart* Control Room in via di completamento in grado di diventare un vero e proprio polo logistico di innovazione e sicurezza.
Venezia dimostra come tecnologia e tradizione possono convivere nel rispetto dei luoghi e della nostra storia e soprattutto come, grazie a questi nuovi sistemi, possiamo mettere a disposizione dei nostri concittadini molti servizi comunali in modalità telematica”.
I piani di cablaggio di Flash Fiber su Venezia in modalità FTTH sono svolti a livello operativo direttamente da Tim
“Ringraziamo l’Amministrazione comunale di Venezia per questa importante proroga – ha commentato Paolo Malgarotto, responsabile Operations Area Nordest di Tim -.
In questo periodo di emergenza sanitaria legata al Coronavirus* la nostra rete ha registrato incrementi significativi dei volumi di traffico.
Nello specifico Tim, che utilizza su Venezia anche la rete di Flash Fiber oltre alla propria, ha visto crescite, dal 9 marzo, di circa il 70% dei volumi sulla rete fissa* mentre sulla rete mobile* la crescita giornaliere rispetto al periodo pre-coronavirus è stata di oltre il 30% con picchi vicini al 40%.
Questo ci ha confermato l’importanza e la necessità di continuare sul progetto di cablatura della città.
L’impegno di Tim* è di assicurare a Venezia una copertura quanto più vasta possibile attraverso tutte le tecnologie che abilitano la banda ultralarga, sia fisse (FTTH e FTTC) sia mobili”.
Pubblicato l’ 11 maggio 2020
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.
❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️
Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it