Originally posted on 23 Maggio 2017 @ 7:02
Film Art Academy. Il Presidente della Repubblica Popolare cinese Xi Jinping ha presentato nei giorni scorsi a Pechino alla comunità internazionale l’iniziativa “ONE BELT ONE ROAD”.
la Film Art Academy segue il tracciato della Via della Seta ed ha il suo “terminale” a Venezia.
China Everbright Limited è un fondo impegnato, in Cina e a livello internazionale, nello sviluppo dell’innovazione in molti settori dell’economia e dell’industria. Comprese l’industria culturale e la cinematografia.
Il Comune di Venezia ha stretto un accordo di collaborazione con la Shanghai Film Art Academy e con China Everbright Limited. L’accordo è finalizzato a promuovere la cooperazione nel settore della cinematografia e degli audiovisivi. A partire dalla formazione di giovani talenti.
L’iniziativa si inserisce nel contesto del “One Belt One Road”.
China Everbright Limited, fondo impegnato in Cina e in ambito internazionale nello sviluppo e dell’innovazione. In settori che vanno dall’economia e all’industria, ha destinato alla realizzazione dell’accordo fino a 600 milioni di dollari. Accordo che è una prestigiosa opportunità per Venezia, e per tutte le istituzioni culturali della città.
L’intesa prevede una collaborazione quinquennale nell’industria culturale e dell’intrattenimento, per lo sviluppo di talenti nel cinema. E investimenti in infrastrutture che potrebbero essere interessare anche le aree industriali dismesse di Marghera.
Pubblicato il: 23 maggio 2017
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it