Originally posted on 17 Dicembre 2018 @ 7:02
Martedì 18 dicembre al Teatro Malibran il concerto di Natale di Red Canzian. Un evento gratuito all’insegna della musica e della solidarietà.
Sarà uno spettacolo quello di Red Canzian di canzoni italiane e non solo, con musica, orchestra, filmati e un coro d’eccezione.
C’è grande attesa per il grande concerto di Natale che martedì 18 dicembre alle ore 21.30 vedrà Red Canzian* esibirsi al teatro Malibran di Venezia.
Un evento a ingresso libero e gratuito. Un appuntamento all’insegna della musica e della solidarietà. L’intero ricavato dell’offerta volontaria di quanti parteciperanno alla serata sarà devoluto alla Fondazione “La Città della Speranza”, che si occupa di malattie oncologiche infantili.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Ca’ Farsetti alla presenza dell’artista, della presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, dell’assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Simone Venturini e della responsabile del foundraising della Fondazione “La Città della Speranza”, Stefania Fochesato.
“Venezia si conferma ancora una volta attenta, sensibile e sempre in prima linea per quanto riguarda le difficoltà altrui – ha sottolineato la presidente Damiano – ricordando il concerto di beneficenza alla Fenice attraverso cui sono stati raccolti 45mila euro per le comunità montane del Bellunese colpite dalla furia del maltempo.
“La musica – ha aggiunto l’assessore Venturini – è lo strumento di comunicazione più efficace quando si parla di affetti ed emozioni.
Ed è un onore avere con noi Red Canzian, che è stato interprete in questi anni di grandi successi. Con Città della Speranza si rinsalda un’amicizia che dura da anni e che in agosto si rinnova in piazza Ferretto in occasione del FestivalShow. Siamo convinti che sarà uno dei migliori concerti di Natale che Venezia ricordi”.
Tutti i costi del concerto, che vedrà sul palco del Malibran trenta professionisti tra orchestra, coro e cantanti, saranno ammortizzati dagli sponsor in modo tale che l’intero ricavato possa essere devoluto a Città della Speranza, una fondazione con 300 ricercatori che si occupano dello studio di patologie infantili e di protocolli di cura.
“Ho chiamato questo spettacolo ‘Le canzoni della nostra vita’ – ha spiegato Canzian – quelle cioè che hanno fotografato i momenti importanti: il primo amore, il matrimonio, la nascita di un figlio.
Proporrò le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, da Luigi Tenco a Gino Paoli, dai Pooh* a Pino Donaggio, di cui interpreterò “Io che non vivo”.
Ci sarà spazio anche per Michelle dei Beatles, My Way di Frank Sinatra, Happy Christmas di John Lennon e White Christmas di Bing Crosby. Vorrei considerare il concerto di quest’anno una prova generale perché sarebbe bello fissare un appuntamento annuale a Venezia, città che amo molto e per la quale sto elaborando un progetto”.
Particolare soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che insieme al cantante trevigiano ha fortemente voluto la serata di beneficenza: “E’ un onore ospitare al Teatro Malibran Red Canzian, un grande artista del nostro territorio che ama Venezia e che ha contribuito a fare la storia della musica italiana.
Quando Red mi ha presentato il progetto l’ho subito accolto con grande entusiasmo e abbiamo pensato di dedicarlo a tutti i cittadini veneziani.
Una serata unica in cui la musica si sposerà con la solidarietà per aiutare la ricerca sulle leucemie infantili della Fondazione “Città della Speranza” affinché tutti i bambini possano avere la possibilità di vivere con dignità e con la speranza di avere un futuro”.
Pubblicato il: 17 dicembre 2018
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.
❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it