Originally posted on 8 Maggio 2016 @ 7:02
CITTADINI – Il Comune di Venezia, avviando la quarta annualità del progetto“Cittadini in…fatti! Partecipazione, consapevolezza e responsabilità,
rivolge un avviso pubblico a gruppi informali di cittadini residenti finalizzato a raccogliere progetti per coinvolgere altri cittadini e la comunità sui temi concernenti stili di vita sostenibili, educazione al consumo consapevole, educazione al risparmio e tematiche attinenti.
I progetti dovranno essere presentati seguendo le istruzioni riportate nell’avviso pubblico e nella scheda allegata e dovranno essere realizzati nell’ambito delle tematiche generali del Progetto Cittadini in…fatti!attraversole tipologie di attività indicate.
Il gruppo promotore dovrà ricoprire un ruolo di risorsa attiva per altri cittadini e per la comunità, intercettando quanto più possibile contesti cittadini diversi, preferibilmente valorizzando spazi pubblici, proponendo attività come:
-Cura e condivisione di beni e/o spazi cittadini
-Sviluppo di reti di vicinato
-Recupero, riuso e riparazione di oggetti e materiali
-Educazione al consumo consapevole e promozione di acquisti collettivi
-Promozionee condivisione di strategie di risparmio
A fronte della realizzazione da parte dei gruppi promotori delle attività che coinvolgano i cittadini del territorio verranno riconosciuti degli incentivi economici.
Modalità di partecipazione: L’avviso pubblico è a rivolto a gruppi informali di cittadini di maggiore età, residenti nel Comune di Venezia.
Per partecipare seguire le indicazioni contenute nell’avviso pubblico.
Scadenza presentazione delle idee progettuali: 5 Giugno 2016
Per informazioni:
Osservatorio Politiche di Welfare
Area Promuovere Ricchezze
Tel.:041274 9593/05
promuoverericchezze@comune.venezia.it
Avviso_pubblico_Cittadini_In_fatti_2016_2017
scarica la scheda progettuale (483.53 KB)
Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione