Originally posted on 30 Giugno 2020 @ 7:02
Inaugurato il tratto di 170 metri di pista ciclabile a sbalzo lungo il Ponte della Libertà.
Il tratto di pista ciclabile consentirà a biciclette e pedoni di raggiungere piazzale Roma e il Tronchetto in maggiore sicurezza.
❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️
Si tratta di un progetto pensato per intervenire su un percorso che, nella prima fase di progettazione, terminava in una strettoia e non permetteva lo sbocco sulla strada.
“Con quest’opera – ha spiegato Boraso – mettiamo in sicurezza una parte importante della pista ciclabile** a sbalzo lungo il Ponte della Libertà.
Si tratta di 170 metri che consentiranno una migliore mobilità, anche con l’uso dei mezzi messi a disposizione dal Comune attraverso il servizio di bike sharing”.
L’intervento rientra nel più ampio progetto da 1.5 milioni di euro dei lavori di collegamento tra via Torino e il parco San Giuliano, interamente finanziati con fondi Pon Metro, Programma operativo nazionale per le Città metropolitane.
“Possono sembrare pochi 170 metri – ha aggiunto Zaccariotto – ma in realtà sono fondamentali visto l’uso che i cittadini fanno di questa pista ciclabile e rappresentano un importante servizio per mettere in collegamento due punti essenziali per la mobilità cittadina.
Consentirà a chi si sposta da Mestre a Venezia di farlo in totale sicurezza. Un’opera attesa – ha concluso – che finalmente consegniamo alla città”.
Pubblicato il: 30 giugno 2020
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.
❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it