Ciak Junior il Festival internazionale televisivo dei corti
A Ciak junior si spiega
Come nasce un film?
Quanto lavoro è necessario per realizzarlo?
Com’è recitare in un cortometraggio?
(di A.F.-E.V.) – Queste sono solo alcune delle domande che trovano risposta nel progetto “Ciak Junior”.
Ideato dal Gruppo Alcuni nel 1989, il progetto vuole spiegare ai giovani come nasce un prodotto audiovisivo – in questo caso un cortometraggio di una decina di minuti – facendoli partecipare attivamente a tutte le fasi produttive, dalla scrittura del soggetto fino alle riprese.
Venerdì 26 i partecipanti verranno seguiti da tre troupe televisive, per realizzare un divertente cortometraggio che sarà proiettato il giorno dopo al Teatro Vivaldi.
In seguito delle giurie internazionali si concentreranno nella visione e nel valutare i migliori, che saranno poi i finalisti.
Francesco e Sergio Manfio, sono gli ideatori del progetto e conduttori della serata. E durante la cerimonia di premiazione, consegneranno il premio Ciak Junior 2017 e il premio Canale 5.
Sabato 27 oltre ai premi già citati ci saranno il Premio delle Emittenti, un Riconoscimento speciale dell’Ufficio Regionale dell’UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa, la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana e il Premio Città di Jesolo.
L’idea scelta darà la possibilità ai ragazzi di lavorare sul serio dando vita al film del quale, saranno gli interpreti.
Tutti i film realizzati nell’ambito del progetto Ciak Junior verranno trasmessi in Tv all’interno di un programma ad essi completamente dedicato.
Questa esperienza si basa sul racconto dei pensieri e dei problemi dei ragazzi, che vanno dalla famiglia alla scuola comprendendo inoltre lo sport, i sentimenti, l’amicizia e l’handicap.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Ciakjunior al seguente link
Pubblicato il: 20 maggio 2017
#ciackjunior #cinema #news #rt #jesolo
Voi che ne pensate? Se largomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it