Originally posted on 28 Agosto 2018 @ 7:02
Tutela animali. Il Comune Scaligero, ha deciso di multare chi abbandona i cani sui balconi.
Giro di vite a Verona per chi abbandona o lascia per troppo tempo il proprio cane chiuso sul balcone. Anche occasionalmente.
Verona – Con l’autunno entrerà in vigore il nuovo regolamento comunale per la Tutela degli animali, con una sanzione (auspichiamo molto alta n.d.r) per tutti quei padroni che, anche occasionalmente, chiudono l’animale su balconi anche ridottissimi, per lunghi periodi o addirittura giornate intere.
Da giugno ad oggi sono circa 10 le segnalazioni giunte all’ufficio comunale per la Tutela degli animali, anche attraverso il servizio di SOS, che il cittadino può attivare scrivendo alla mail animali@comune.verona.it.
Si tratta di cittadini che hanno colto l’invito dell’Amministrazione e in particolare del consigliere Laura Bocchi, delegata alla Tutela degli animali, a denunciare episodi in cui gli animali* sono vittime di maltrattamento, ripetute o occasionali, tra cui l’abbandono dei cani sui balconi di casa, soprattutto durante l’estate.
“Di fatto, il padrone che lascia per ore il cane sul balcone, benché con acqua e cibo, non è soggetto a nessuna multa, cosa che invece avviene in caso di comprovato maltrattamento – spiega il consigliere Bocchi-.
Ma non è maltrattamento lasciare in gabbia un animale per ore ed ore, sotto il sole cocente di estati come questa? …Si!
Ecco perché, nei mesi scorsi, è stata avviata la revisione dell’attuale documento, grazie anche ad una preziosa collaborazione con le realtà territoriali che si occupano di animali.
Nelle prossime settimane – conclude la Bocchi -, esamineremo in dettaglio il punto ‘sanzioni’, per poi inviare il nuovo Regolamento all’esame della Commissione e quindi in Consiglio comunale per l’approvazione definitiva”.
Pubblicato il: 28 agosto 2018
Se proprio non potete portarli con voi perché dovete andare al lavoro e in casa non c’è nessuno, dal web forse una soluzione temporanea c’è.
Si chiama Furbo Dog Camera: la telecamera interattiva per restare connessi con gli amici a 4 zampe
È la prima telecamera interattiva specificatamente concepita per i nostri animali e che permette di vedere, parlare e realizzare foto e video del tuo amico a 4 zampe quando è a casa da solo.
Milioni di italiani ogni giorno sono costretti a lasciare il proprio cane chiuso in casa per recarsi al lavoro, con grandi sensi di colpa da parte del proprietario e senso di solitudine per l’animale domestico.
Per aiutare tutti coloro che vivono questa situazione, in Italia arriva Furbo Videocamera per Cani, la prima telecamera interattiva al mondo progettata per permettere a tutti i proprietari di rimanere connessi ai propri animali domestici quando si è costretti a lasciarli soli.
Basta portare Furbo Videocamera per Cani in casa e, installando l’App dedicata sul proprio smartphone, sarà possibile vedere i propri cani, parlare e lanciare loro croccantini con un semplice tocco dello schermo, in qualunque momento della giornata.
Guardate come funziona e se può fare al caso vostro*; ma ricorda: non sostituisce il padrone.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.
❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it