Originally posted on 21 Luglio 2017 @ 13:02
Ondate di calore: domani e nel fine settimana disagio intenso
Calore – in aumento le temperature. I consigli del Comune di Venezia sopratutto per gli anziani.
La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dall’Arpav – Centro meteorologico di Teolo – informa che oggi, venerdì 21 luglio, temperature e umidità sono previste in lieve aumento e sopra la media anche di molto.
Sulla costa il disagio fisico sarà prevalentemente intenso mentre la qualità dell’aria sarà buona/discreta.
Sabato il disagio fisico è previsto in aumento, domenica sarà prevalentemente intenso non solo sulle zone costiere ma anche sulle quelle pianeggianti.
Allarme afa nel fine settimana anche su tutto il resto dell’ Italia.
Secondo il bollettino sulle ondate di calore, pubblicato dal ministero della Salute, tra sabato e domenica saranno dieci le città a toccare il picco, il ‘livello 3-rosso’ che segnala “condizioni ad elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi.
Con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche”.
Per la giornata di sabato il bollino rosso è previsto a Bologna, Bolzano, Brescia, Perugia e Torino; domenica invece a Ancona, Campobasso, Firenze, Perugia e Pescara.
Pubblicato il: 21 luglio 2017
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it