Protezione Civile. Aumento di calore, specie in città, per questo fine settimana

Originally posted on 21 Luglio 2017 @ 13:02

Ondate di calore: domani e nel fine settimana disagio intenso

Calore – in aumento le temperature.  I consigli del Comune di Venezia sopratutto per gli anziani.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dall’Arpav – Centro meteorologico di Teolo – informa che oggi, venerdì 21 luglio, temperature e umidità sono previste in lieve aumento e sopra la media anche di molto.

Sulla costa il disagio fisico sarà prevalentemente intenso mentre la qualità dell’aria sarà buona/discreta.

Sabato il disagio fisico è previsto in aumento, domenica sarà prevalentemente intenso non solo sulle zone costiere ma anche sulle quelle pianeggianti.

calore liveinvenice.it live in veniceLa qualità dell’aria sarà scadente su pianura e pedemontana, buona/discreta su zone costiere e montane.

Allarme afa nel fine settimana anche su tutto il resto dell’ Italia.

Secondo il bollettino sulle ondate di calore, pubblicato dal ministero della Salute, tra sabato e domenica saranno dieci le città a toccare il picco, il ‘livello 3-rosso’ che segnala “condizioni ad elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi.

Con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche”.

Per la giornata di sabato il bollino rosso è previsto a Bologna, Bolzano, Brescia, Perugia e Torino; domenica invece a Ancona, Campobasso, Firenze, Perugia e Pescara.

Pubblicato il: 21 luglio 2017

 

 

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:

Dicci la tua
Translate »