Originally posted on 22 Novembre 2020 @ 20:16
Black Friday, origini e significato della tradizionale giornata di sconti
Considerato il giorno dello shopping negli Stati Uniti, il Black Friday ha contagiato anche l’Italia. Ecco la storia del “venerdì nero” delle occasioni.
❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️
Il “venerdì nero” è una ricorrenza non scritta dedicata agli amanti dello shopping di tutto il mondo.
Questa usanza americana ha contagiato anche la Vecchia Europa, Italia compresa.
Neanche il Covid-19 ha fermato questa tradizione commerciale, attesa per venerdì 27 novembre. Ecco le origini e il significato del Black Friday.
Cos’è il Black Friday*?
Si dice che il termine sia nato per indicare il traffico stradale intenso successivo al Ringraziamento, quando gli Americani di ogni parte del Paese tornavano a casa dopo aver trascorso le vacanze con i loro familiari.
Si trattava quindi di un giorno di grandi guadagni in cui le annotazioni sui libri contabili delle imprese passavano da “numeri rossi” a “numeri neri”, anche se questa origine del nome potrebbe non essere del tutto veritiera in quanto questa “festa” esiste dal 2004 e il Natale ha comunque sempre riportato volumi di vendita più elevati.
Quando è il Black Friday 2020?
Come è nato il questo evento? Questo giorno è oggi molto popolare nella vendita al dettaglio.
Il “Black Friday” segna l’inizio dello shopping natalizio.
Inoltre, con le festività natalizie così vicine, il Black Friday è l’occasione per acquistare regali (o sfizi per se stessi) a prezzi bassi con offerte e sconti che durano da poche ore fino a più giorni.
In questa pagina*, il giorno dell’evento Black Friday troverai i prodotti di tutte le nostre categorie come Elettronica, Computer, Casa, Cucina, Abbigliamento, Sport, Videogiochi, Fai da te, Baby, Giocattoli, Ufficio e Cancelleria, Libri, Musica, Alimentari, Bellezza e molti altri.
Scopriamolo insieme, clicca qui*
Pubblicato il: 23 novembre 2020
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.
❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it