BEACH ON FIRE: I FUOCHI D’ARTIFICIO DA RECORD

Originally posted on 28 Agosto 2015 @ 16:03


“ Beach on Fire ” il 29 agosto, è l’evento più atteso dell’estate sul litorale.

Migliaia di fuochi d’artificio che, in perfetta sincronia, “dipingono” nel cielo suggestive figure e giochi di colore lungo tutti i 13 chilometri di spiaggia di Cavallino-Treporti.  Non un semplice spettacolo pirotecnico, ma una manifestazione la cui fama, grazie ai numeri da guinness dei primati, ha oltrepassato ormai i confini. Giunto a ridosso della decima edizione, “Beach on Fire”, già ribattezzato da tutti “il più lungo spettacolo pirotecnico al mondo” si tiene nel mese di agosto. La sua particolarità sta nel fatto di racchiudere più spettacoli in un unico grande show. Migliaia di fuochi d’artificio vengono infatti sparati, in contemporanea, da ben 10 postazioni disseminate lungo tutto il litorale da Punta Sabbioni al Faro di Cavallino. Il risultato di questa perfetta sincronia è una sequenza mozzafiato di effetti e giochi luminosi.

“Beach on Fire” è uno spettacolo che può essere visto direttamente dalla spiaggia. Grazie alla sua naturale curvatura, il litorale di Cavallino- Treporti offre una magnifica visuale da ogni punto. Ma sono migliaia anche i turisti che scelgono di assistere allo spettacolo dal mare, a bordo di ogni tipo di imbarcazione. E’ da questa prospettiva, infatti, che è possibile cogliere lo straordinario effetto visivo prodotto dai fuochi d’artificio, che esplodono insieme in un tripudio di colore fino a dove lo sguardo può arrivare.

Sono oltre 200 mila gli spettatori che, ogni edizione, affollano Cavallino-Treporti per assistere a “Beach on Fire”. Per molti turisti è diventato ormai un appuntamento imperdibile per suggellare la propria vacanza nella nostra località. “Beach on Fire” è un evento promosso dal Parco Turistico di Cavallino-Trpeorti, con l’indispensabile collaborazione di Assocamping, Comune e il sostegno di alcune aziende del litorale. La sua realizzazione è affidata ai massimi esperti di spettacoli pirotecnici.

Per conoscere la data e le novità della prossima edizione di “Beach on Fire” visitate la pagina web a questo indirizzo www.cavallino.info

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Scelti per Voi:

 



Dicci la tua
Translate »