Site icon Live in Venice

Venezia e la sua lotta alle barriere architettoniche

Originally posted on 9 Luglio 2016 @ 7:03

Rampe su cinque ponti e nuovi corrimano su altri 15. In sintesi questo è quanto la Giunta comunale ha approvato con una delibera per altri interventi per l’eliminazione delle barriere architettoniche a Venezia.

Anche grazie al contributo della Regione, via libera a cinque nuove rampe su ponti, su quindici ci saranno dei nuovi corrimano e verranno integrati, su altri dieci, le parti terminali.

“Una città accessibile è una città vivibile. Nel centro storico di Venezia la sfida continua è tra la conservazione e lo sviluppo di quei servizi resi necessari dall’evoluzione di costumi ed abitudini.

La Giunta, ritiene che sia opportuno, nel rispetto delle regole, porre al centro le esigenze della cittadinanza servizi sempre più a misura di cittadino.

La messa in opera di queste rampe vuole essere un gesto di attenzione per i più anziani che hanno il diritto di muoversi in sicurezza e comodità per la città ma anche per le persone con mobilità ridotta, per i diversamente abili, per le mamme con bambini piccoli in passeggino siano questi residenti o visitatori”.

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione



Scelti per VOI:






Booking.com

Exit mobile version