Originally posted on 5 Dicembre 2015 @ 10:01
The Merchant of Venice ha deciso di destinare il 20% degli incassi di tutto il mese di dicembre a favore di Barchetta Blu. Un’ottima idea per fare un bel regalo e sostenere una buona causa.
L’iniziativa coinvolgerà le due meravigliose boutiques monomarca del marchio veneziano, l’antica farmacia di Campo San Fantin nel sestiere di San Marco a due passi dal Teatro La Fenice e la Spezieria all’Ercole d’Oro di Santa Fosca lungo la Strada Nuova a Cannaregio.
L’auspicio è che la sua generosa iniziativa dia inizio a una adesione virtuosa di altre attività economiche che amano Venezia e i bambini veneziani.
The Merchant of Venice è marchio di profumeria di lusso della famiglia veneziana Vidal, da sempre attiva nel sostegno di attività culturali a sostegno della storia e dei monumenti di Venezia.
Tra le varie attività la più importante è stata la partnership con la Fondazione Musei Civici di Venezia che ha portato al riallestimento di Palazzo Mocenigo con l’inserimento degli inediti Percorsi del Profumo.
The Merchant of Venice è una linea di profumi di lusso che nasce dalla antica arte profumatoria veneziana e dallo studio delle rotte commerciali verso l’oriente che nel ’500 portavano in laguna preziosi carichi di spezie e materie prime per creare straordinari cosmetici.
BarchettaBlu è un centro di ricerca che progetta e realizza servizi e iniziative per bambini, famiglie e operatori per l’infanzia. BarchettaBlu è un’associazione che organizza attività rivolte a bambini e alle loro famiglie, a insegnanti a educatori e collabora con enti privati e pubblici per l’organizzazione di servizi educativi e ludici. I progetti sono rivolti a bimbi di età compresa tra zero e tredici anni, e alle loro famiglie, residenti prevalentemente a Venezia centro storico, ma anche al Lido, nelle isole, in provincia e in regione.
“Abbiamo deciso di sostenere Barchetta Blu perché è un servizio educativo di eccellenza e soprattutto un sostegno indispensabile e insostituibile per le giovani famiglie veneziane” – dichiara Marco Vidal, Amministratore Delegato di The Merchant of Venice.
“Venezia va preservata non solo nei suoi monumenti –prosegue Marco Vidal – ma anche e forse di più nella sua dimensione sociale, nella sua popolazione e nei suoi bambini che ne rappresentano la linfa vitale e aspetto culturale di non minore imp ortanza rispetto a qualsiasi altro ambito.
non solo chiedendo soluzioni all’Amministrazione Comunale, ma anche attraverso una campagna di sensibilizzazione che sta dando i suoi frutti proprio attraverso le risposte di cittadini, imprenditori e commercianti, che credono nel futuro di Venezia, nei suoi bambini, e hanno espresso la volontà di sostenere economicamente questo importante Centro Infanzia”. “La bellissima iniziativa della famiglia Vidal rappresenta un passo importante –prosegue Marina Zulian –poiché esprime l’affetto e la fiducia della città, lavolontà di non perdere un punto di riferimento importante, il bisogno di agire attivamente contro lo spopolamento di Venezia, per la sua vivibilità e per la sua vitalità, proprio a partire dai suoi giovani cittadini che ne costituiscono la linfa”.
L’iniziativa di Vidal è valida nelle boutiques di Campo San Fantin e Santa Fosca: chi sceglierà i due punti vendita per i propri acquisti garantirà il 20% a sostegno di Barchetta Blu. Negli stessi negozi sarà anche possibile effettuare una ulteriore donazione a titolo personale.