A SAN GIOVANNI LUPATOTO SI RACCONTA LA STORIA DI AYRTON SENNA

Originally posted on 6 Agosto 2017 @ 7:02

Arriva lunedì 7 agosto a Raldon lo storyteller Diego Alverà nell’ambito del San Giò Art Festival per uno spettacolo unico e dal grande impatto emotivo.

AYRTON SENNA – Lunedì 7 agosto alle 21 arriva a Raldon di San Giovanni Lupatoto Diego Alverà con le sue storie da raccontare. Nell’ambito del San Giò Art Festival.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

Palcoscenico sarà la piazzetta della Pizzeria Corrado, in Piazza De Gasperi, uno spazio dedicato agli eventi in pieno centro e circondato dal verde.

Alverà sarà ospite per la prima volta al San Giò Art Festival portando con sé lo storytelling su Ayrton Senna, interamente scritto da lui e prodotto dall’agenzia Pensiero Visibile di Verona, azienda specializzata nella preparazione di questo particolare spettacolo che non è né teatro né reading ma semplicemente racconto, e che Alverà utilizza per rievocare le grandi figure negli ambiti dello sport, della musica e della cultura.

L’effetto degli appuntamenti di live storytelling, è quello dei moderni eredi dei convivi omerici. Sulla scia di una tradizione italiana che va da Alessandro Baricco a Federico Buffa. Passando per Marco Paolini e Carlo Lucarelli. È quello di trasportare emotivamente il pubblico all’interno della storia stessa, incrociando informazioni, curiosità e spunti di riflessione.

Quelle di Alverà sono parole scritte con passione. E raccontate dal vivo. Accompagnate da musica e immagini, in grado di suscitare sensazioni potenti e di immergere il pubblico nella cosiddetta trance narrativa, laddove risiede il piacere dell’ascolto e la trasmissione dell’esperienza e della conoscenza.

L’appuntamento, quindi, unico nel suo genere, dedicato a tutti e ad ingresso libero. Fissato per lunedì 7 agosto, un’occasione per rivivere la vicenda del pilota brasiliano tragicamente scomparso nel 1994, narrando le gesta sportive, ma anche tutte le sfumature della sua personalità e del suo carisma.

Ayrton Senna

Ayrton Senna da Silva (San Paolo, 21 marzo 1960 – Bologna, 1º maggio 1994) è stato un pilota automobilistico brasiliano, tre volte campione del mondo di Formula 1 nel 1988, 1990 e 1991.

Considerato uno dei piloti di Formula 1 più forti di tutti i tempi, coniugava la capacità di portare al limite la sua monoposto con una grande sensibilità nella messa a punto e nella scelta degli pneumatici.

Morì in seguito ad un tragico incidente nel Gran Premio di San Marino del 1994.

Particolarmente veloce sul giro in prova, Senna è stato il pilota, dopo Juan Manuel Fangio, Jim Clark ed Alberto Ascari, ad avere ottenuto più pole position in rapporto ai Gran Premi disputati, ed è il quinto pilota in classifica per numero di vittorie (41) dietro a Michael Schumacher (91), Lewis Hamilton (57), Alain Prost (51) e Sebastian Vettel (46).

Pubblicato il: 6 agosto 2017

 

 

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:

Dicci la tua
Translate »